Sign in to follow this  
Guest

INSTALLAZIONE e DISINSTALLAZIONE

Recommended Posts

Ma allora cosa conviene fare? Installazione upgrade o installazione archivia ecc... Non ho ben capito se quest'ultima mi costringe poi a reinstallare i programmi aggiuntivi (tipo flash) oppure no... e comunque x chi ha già provato qual è il pregio/difetto delle due soluzioni?

Se sei un utente esperto e/o hai tempo per reinstallare tutto fai l'installazione totale con piallatura dell'hard disk - alcune applicazioni come Explorer ci guadagnano moltissimo. L'installazione Archivia e Installa e' un buon compromesso tra tempo, risultati e abilita' dell'utente. E' consigliabile comunque cancellare quante piu' cose inutili dall'hard disk per avere maggiore spazio. Con Archivia e Installa tutte le applicazioni gia' installate rimangono al proprio posto ma si puo' verificare qualche incongruenza con le librerie... per questo le librerie rimangono in backup automaticamente sull'hard disk... cosi' puoi estrarre gli elementi utili senza rifare l'installazione (esempio... le estensioni Divx di Quicktime). L'installazione di Upgrade funziona lo stesso ma non ti da questa possibilita' di riserva in quanto ti sostituisce le librerie vecchie con quelle nuove e in qualche caso ti potrebbe cancellare delle cose che dovresti reinstallare. Per il mio TI che uso per lavoro e che non puo' perdere la continuita' di utilizzazione ho usato Archivia e Installa.

Guest

C'è qualcuno che ha per caso provato la compatibilità di Jaguar con DVD studio Pro 1.5? Inoltre non riesco a capire se QuickTime 6 sia in grado di lavorare con DVD studio Pro o meno... comunque, dai commenti che leggo in questo forum, mi sembra che gli indubbi vantaggi di X e del suo "cuore" Unix li stiamo pagando cari in termini di intuitività e semplicità... quando nel 1998 ero fuggito da quella gabbia di matti di Windows, scoprire il Mac fu come scoprire il paradiso (uso il computer per lavoro prima e per diletto poi) ma adesso con tutti questi problemi di installazione mi sembra quasi di veder tornare gli incubi delle installazioni Win... mi sbaglio? un grazie speciale a Settimio per le sue preziose informazioni...

Guest

ho un G4 867 con l'hard disc che si riempe e si svuota spesso a causa dei filmini che elaboro con iMovie e Premier. Dato che non ho tantissime applicazioni,dite chee e' consogliabile l'installazione ex novo? se si,mi cancella anche le applicazioni nel sistem 9? e non ci sarebbe modo di salvare tipo i contatti dell'address book di msn icq o le email con un back up? Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza Miky

Se fai Archivia e Installa fa tutto il sistema...

io finora non ho avuto bisogno di recuperare file particolari se non le estensioni Divx e reinstallare il plugin di Shockwave.. ma questa cosa succedeva anche aggiornando Explorer da una versione all'altra.

Per quanto riguarda la compatibilita' con le applicazioni abbiamo creato un thread apposito...

vai qui...

http://www.macity.it/forum1/messages/4163/8580.shtml

Guest

ho un G4 867 con l'hard disc che si riempe e si svuota spesso a causa dei filmini che elaboro con iMovie e Premier. Dato che non ho tantissime applicazioni,dite chee e' consogliabile l'installazione ex novo? se si,mi cancella anche le applicazioni nel sistem 9? e non ci sarebbe modo di salvare tipo i contatti dell'address book di msn icq o le email e le cartelle di iPhoto con un back up? Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza Miky

Eccomi qua'. Non riesco a scrivere con sta tastiera... mi abituero'. Questo Jaguar e' una scheggia ma non riesco a capire quanto sia merito suo e quanto del fatto di essere passato dal G4 400 a un G4 dual giga... ;) Ho installato il 10.2 con l'opzione di archiviazione ma sono seccato. Avrei preferito piallare il disco. Certo, e' nuovo di zecca con sopra solo quanto installto dai 5 cd di ripristino in corredo del Quicksilver ma se in futuro vorrei formattare e rimettere il 10.2 come cavolo lo installo iDVD 2? Chi sa rispondermi?

Ok Settimio, anch'io x lavoro non ho tempo di piallare l'hd (ricordo lontano del passato piccista...) e reinstallare ex novo... dalle tue parole sembra che le installazioni diverse portino anche a risultati diversi, cioè Explorer con l'installazione ex-novo di Jaguar è più prestazionale rispetto all'installazione archivia ecc. e upgrade?

Guest

Scusatmi se ho messso lo stesso messaggio un po' di volte :-p ho anche lo stesso problema di Diego,ma non basta reinserire il disco con l'upgrade di idvd 2 e poi posso utilizzare i dvd per fare il back up. e' consigliato usare una applicazione o basta copiare manualmente? Thxs Miky