INSTALLAZIONE e DISINSTALLAZIONE

Guest
 Share

Recommended Posts

ho acquistato un ibook g4 poco tempo fa con su la versione osx 10.3.2 ora si trova disponibile la 10.3.3. sul sito apple; merita fare l'aggiornamento? thanks fisky

• Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ritengo di sì: ho una buona tradizione con gli aggiornamenti e mai mi hanno creato problemi. l'aggiornamento a 10.3.3 risolve, se ce l'hai, il 'problema' della velocità di avvio più altre piccole correzioni. è buona norma comunque effettuare un backup dei dati sensibili prima di fare *qualsiasi* aggiornamento. e dopo l'aggiornamento effettuare una riparazione dei permessi con Utility Disco. Ciao.

Io ho avuto dei problemi dopo l'update e l'ultimo aggiornamento della sicurezza: 1 a volte poco dopo l'avvio le ventole partono all'impazzata e non si fermano unica soluzione il riavvio x una o più volte 2 disk utility non funziona più se provo a montare un immagine mi da errore:error-536870208 e non monta immagini neanche toast 3 smanettando un po ora l'errore è broken pipe Se riavvio il G5 dual da disco esterno firewire per incanto tutto ok ma system 10.3.2 ora che fare? Mi sa che devo formattare l'hd, dove trovo tutte le preferenze da salvare e poi riportare: indirizzzi explorer e safari, impostazioni posta e vecchia posta, impostazioni internet Grazie per l'aiuto Lindo

Ho acquistato di recente il "paccotto" della emagic che contiene il Logic audio gold e la scheda audio Emagic a 6/2 m. Onestamente della scheda non ne sono molto soddisfatto e vorrei acquistare la m-audio firewire 410, però non vorrei avere fregature (visto il prezzo).Sapete dirmi se è compatibile con OSX 10.3 e PowerBook 17".Grazie}

ciao, un mio amico ha un imac 15" con jaguar. nell' installazione ha trovato anche appleworks (anche ottomatic e deimos rising). per una serie di motivi ha dovuto cancellare tutto e installare da capo panther (che nel frattempo aveva comprato) chiaramente le applicazioni aggiuntive non c' erano più, ma io ho pensato: prendi pacifist e scavi nell' archivio del dvd di jaguar per fare un' installazione separata... purtroppo, come ho constatato di persona, non c' è traccia di queste... e lui dice che il dvd è l' unico disco che ha usato durante la prima installazione.... magari abbiamo fatto qualche errore o lui si ricorda male... qualcuno sa come dobbiamo fare? grazie in anticipo

Che mi risulti Appleworks non è compreso in Jaguar. Quando sono passato a X con Jaguar ho dovuto acquistare la versione 6 per non utilizzare la 5 con classic.

• 2 weeks later...

Scusa Gennaro... io ho un problema molto simile... Io ho installato il mac os x 10.3, e vedevo bene senza problemi il mac os 9 che avevo prima... Ma siccome io nel 9 avevo degli errori e forse virus, allora per sicurezza, dal 10.3 ho formattato il disco, ma non specificando di installare i driver per il 9, ma quindi cosa devo fare? Devo per forza riformattare il 10.3 scegliendo di installare i driver per il 9? O in qualche modo posso installare il 9.2.2 dal 10.3 senza perderlo?

Allora Luca, puoi stare tranquillo che virus per Mac non ce ne sono, né per OS 9, né per OS X ;)

Non avendo installato i driver per Mac OS 9 credo che tu debba formattare Posted Image Non so se con qualche utility puoi fare qualcosa ... ma non credo.

In ogni caso, puoi installare OS 9 anche in questa situazione per usarlo nell'ambiente classic, tuttavia non potrai farci il boot.

x Matteo Vitali.. rispondendo alla tua risposta a "daniel enrique garcia y sequeria" Ma sei io avendo sull'hard disk solo il 10.3, e faccio partire tramite cd boot il 9.2.2, non si installa sopra il 10.3 o automaticamente crea la partizione del 9 sul 10.3?

Quindi io ora riformatto tutto, l'hd tramite cd d'installazione del mac os x10.3...

faccio formattazione di tipo MAC esteso...

quando mi si chiede, oppure dove devo andare per selezionare di installare anche i driver per il 9?

Poi io ho solamente due cose che con il 10 non vanno, le utility (fondamentali) per la stampante e per il modem della telecom che è ethernet...

una volta che ho installato bene il 1o.3 sono sicuro che sia il modem e sia le utility della stampante funzionino bene quando inseriro l'apposito cd d'installazione?

cmq Grazie Gennaro...

scusa se ti rompo un po' ma se non lo tengo cura io questo mac, in famiglia lo trascureranno come sempre... (pensa che volevano venderlo perchè vecchio...eppure non sanno la differenza tra un pc e un mac, anzi non sanno cosè un computer... Posted Image