INSTALLAZIONE e DISINSTALLAZIONE

Guest
 Share

Recommended Posts

Rispondo a Michele Ravetta: dalla descrizione del tuo problema, sembra proprio che abbia fatto l'installazione Ex-Novo. Infatti ieri quando ho "Archiviato ed installato" Jaguar sul mio iMac, il programma di installazione mi ha proprio avvertito del fatto che la schermata di registrazione e creazione di un nuovo utente sarebbe stata elusa. Infatti al riavvio, avevo le mie impostazioni: sfondo del desktop, icone sul desktop, applicazioni nel dock, account in mail e così via. Mi spiace ma non so proprio cosa possa essere andato storto, visto che comunque ti ha creato la cartella Previous Systems.

• Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ce l'ho fatta!!!!! Per mail ho recuperato le email dalla cartella previous system in library del mio utente,per le impostazioni è stato facile recuperarle,quindi pichi problemi,impostazioni internet e iPhoto iTunese tutte le altre applicazioni idem.. unico problema che sembrava irrisolvibile era address book ma grazie a quel SANTO di Daniele (GRAZIEEEE!!) son riuscito a risolvere il problema che era capitato anche a lui e incollo qui la soluzione. "in jaguar non puoi importare la vecchia rubrica, pensa che io ho anche provato a installare il vecchio Address Book ma in 10.2 non parte nemmeno... :-ppppp allora, il file .plist non ti serve perchè sono le preferenze dell'AB, non i contatti. devi prendere la cartella Address Book presente nella tua library (che hai backuppato, vero?) e metterla nella tua Library in Jaguar. avviando Address Book ti importerà direttamente tutti i contatti." Aggiungo inoltre che si se sia ha gia aperto address book (MacOS 10.2) si deve anche cancellare sotto "Application Support" sempre nella lybrary la cartella addressBook se no il trucco non funziona(attenzione però che cosi si andranno a perdere i contati registrati nella nuova rubrica..) questo puo' essere utile anche a chi vuole fare una installazione ex-novo del sistem ;-)

DOPPIO MONITOR - La mia scheda ATI RAdeon Mac Edition funziona solo con risoluzione 800x600 !!! Devo proprio aspettare il nuovi driver per OSX 10.2 ??? Non c'è qualche inghippo ?

Ragaz, beigeG3, Radeon PCI, newertech G4/400Mhz e... udite udite... QE abilitato: 614x872x32 _With QE_ App in foreground: _155fps_ App in background: _75fps_ App in background, Terminal w transparency: _38fps_ with qe... 832x624x32 image (screenshot) app in foreground: 424fps app in background unobscured: 424fps app in background partially obscured: 221fps transparent terminal over app: 75fps transparent terminal over transparent app(wsx): 75fps 2 transparent terminals + aquamon + 2 miniwindows + transparent app: 75fps transparent dvd over transparent app: 30 fps No QE: App in foreground: 145fps App in background: 25fps App in background, Terminal w transparency: 13fps With QE App in foreground: 155fps App in background: 75fps App in background, Terminal w transparency: 38fps

Dunqe sconsigliate di mettere OS X su iBook vecchi? La mia ragazza dovrebe comprarne uno usato... Meglio lasciare OS 9??? Sapete anche com'e' la qualita' dello schermo? Grazie!!!

Salve, mi sono appena iscritto al forum,e vorrei porvi un quesito...a giorni acquisterò OSX 10.2, sino ad ora ho utilizzato os 9.2.2, l'hard disk è diviso in 2 partizioni, una lasciata appositamente libera per il nuovo os.Ho saputo ke con il 10.2 non viene fornito il cd d'installazione del 9, ora, se io volessi cancellare dall'altra partizione il system 9, troverei l'ambiente classic con os X?(forse è una domanda stupida, ma...)anche perchè momentaneamente utilizzo la partizione libera come partizione di back up dati, e una volta installato X vorrei fare lo stesso liberando l'altra...qualkuno ha provato "Jaguar" su un iMac come il mio? ho 320mega di ram.Ste

con jaguar non viene fornito mac os 9, ma tu visto che hai il 9.2.2 puoi stare tranquillo, avrai i cd d'installazione vero? in ogni caso se cancella il tuo os 9, non potrai usare classic. per le prestazioni sul tuo computer, beh io ho provato la beta 6c48 e non mi è piaciuta su un iMac 600mhz g3, però mi hanno detto che la versione definitiva va benone...