Audio Powerbook

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti di questo gran bel forum!!!

Avevo già aperto una discussione nella sezione sorround, ma nessuno aveva risposto...

Dato che in questa sezione ho trovato sempre persone disponibili e preparate, ho voluto riaprire la discussione...

Le casse 2.1 che avevo collegato al powerbook si sono rotte e adesso stavo decidendo cosa fare... Con solo le casse del portatile non riesco a stare, perchè io il powerbook lo uso spessissimo come desktop a cui collego tutte le periferiche in mio possesso....

Un quesito mi perseguita da un bel po di tempo.. l'uscita del powerbook (il piccolo jack per le cuffie) è degna di essere la fonte audio di qualsiasi sistema audio collegato al portatile??????

Non cè perdita di qualità del segnale audio (tradotto da digitale ad analogico) eccessiva (non solo a causa del jack ma anke dovuta alla tipologia di scheda)??????

Chiedo consiglio agli AUDIOFILI presenti....

Le soluzioni possibili credo siano queste: (sapendo che il mio budget è di 200Euro)

1) Mi compro un sistemino 2.1 molto buono (da 80 a 200 euro ce ne sono molti) e smetto di farmi seghe mentali.... (ma se poi il mio dubbio iniziale è giustificato.. posso prendermi un impianto fighissimo, ma gli limito subito il potenziale ... a questo punto risparmio e mio padre è molto più contento!!!)

2) Mi compro uno scatolotto della creative, uno di quelli che si attacca all'usb (che trasmette ancora in digitale...) e che ha l'uscita ottica... e mi compro un paio di casse meno buone (per rimanere nel budget) ma che suonerebbero forse meglio

Con questa soluzione sprecherei cmq un decoder 5.1 utilizzandolo 2.1 (sempre che si possa fare...)

3)Mi compro uno di quelli stereo usb che stanno uscendo adesso (Aiwa, Lg, Jvc...)... Almeno la codifica Digitale-Analogica la fanno loro... e magari è migliore di quella della scheda audio del powerbook....

Non so che fare... aiutatemi voi...

Penso sia naturale volere solo il meglio per l'apparcchio che ti ha dato più soddisfazioni (informatiche intendo) nella tua vita!!!!!!!!!

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'