Recommended Posts

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me questa cosa è solo positiva per i mac.....perchè così facendo su mac si potrà avere il fantastico OSX e windows che tappa i buchi di qualche programma/gioco indispensabile o che non esiste su mac. Gli utenti di pc invece che fanno? OSX su pc si sa che è instabile....quindi va a decadere tutto il mondo fantastico di osx....e poi windows è instabile di suo.....insomma....gli user pc non ci guadagnano niente....i mac user si, perchè osx rimarrebbe sempre il sistema utilizzato nel 90% dei casi.....windows solo per necessità. Almeno io la penso così

se vi leggete il forum del sito vedrete che non e' un fake e nonn dicono tutto subito perche':

1 la procedura e' stata svelata ad alcuni beta tester

2 alcuni beta tester riportano ok sugli imac e non sui macbook

3altri dicono ok sui macbook

4 tutti dicono che ci sono dei problemi di driver per fare riconoscere bene la scheda video, wireless, ecc e stanno provando i driver di tutti i produttori di Pc

se vi leggete il forum del sito vedrete che non e' un fake e nonn dicono tutto subito perche':

4 tutti dicono che ci sono dei problemi di driver per fare riconoscere bene la scheda video, wireless, ecc e stanno provando i driver di tutti i produttori di Pc

il grosso è fatto....il resto son particolari.....risolveranno anche questo ;)

Ma perchè sulla pagina della notizia viene detto che è una cosa "poco legale"?

Scusate, se io ho una copia legalissima di Windows e la cancello dal mio portatile e la installo sul Mac, questa è una cosa illegale?

Io non me ne intendo, forse c'è scritto da qualche parte sul contratto di licenza che Win può essere installato solo su macchine con il bollino "made for WinXP"? Non credo proprio!

In fondo, che io mi faccia l'assemblato, che io mi faccia il Mac, che differenza fa?

D'altro canto, non esistono da sempre distribuzioni di Linux per Mac? Non è ovviamente illegale installare un altro SO su un Mac.

Un gran plauso a Narf e a Blanka!

speriamo bene visto che ho un macbook :D

Ma perchè sulla pagina della notizia viene detto che è una cosa "poco legale"?

Scusate, se io ho una copia legalissima di Windows e la cancello dal mio portatile e la installo sul Mac, questa è una cosa illegale?

Io non me ne intendo, forse c'è scritto da qualche parte sul contratto di licenza che Win può essere installato solo su macchine con il bollino "made for WinXP"? Non credo proprio!

In fondo, che io mi faccia l'assemblato, che io mi faccia il Mac, che differenza fa?

D'altro canto, non esistono da sempre distribuzioni di Linux per Mac? Non è ovviamente illegale installare un altro SO su un Mac.

Un gran plauso a Narf e a Blanka!

si, infatti....me lo stavo chiedendo anch'io!

Mac su pc è illegale...la apple si è opposta....ma non ha detto niente contro windows.....ne credo che la microsoft abbia mai detto che su una scheda madre di marca X non si possa installare il suo Sistema operativo. In fondo microsoft fa il software....se uno ha windows originale e lo installa su mac....mica microsoft ci rimane male! o no?

Mi piacerebbe sapere la posizione di Microsoft su questo. La possibilità di un dual boot sui Mac aiuterà sicuramente Apple a erodere una fetta di mercato dagli altri produttori PC e Microsoft a conquistare una (larga) parte di utenti Mac: finalmente una copia di Windows su OGNI computer desktop, anche sui Mac :D

In potenza potrebbero essere tutti felici..... chissà.....