Windows su Mac Intel

Recommended Posts

Sì che puoi farlo!! Nel contratto di licenza della versione retail di Windows credo (e dico credo perché non ne ho mai posseduta una) ci sia scritto che puoi installarlo su una sola macchina, ma non c'è nessuna clausola riguardo il tipo o il produttore della macchina. Discorso diverso sarà invece per una ipotetica futura versione retail di MacOSX 10.5 Intel.

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Più tardi lo testo sul macbook ma non garantisco nulla oggi lavoro hard :|

Fai attenzione che devi partizionare il disco: una parte FAT(Win) una parte HFS+(OS X)

Come indicato nel link che hai fornito.

Potresti avere dei problemi con i contenuti già presenti nel disco del tuo MacBook

Ma attendo con ansia tue notizie...

Titanio

Giangi']Certo comprarsi un MacBook per installare Xp non mi pare una bella furbata.

Casomai il contrario macosx su x86 (vedi il lavoro di Maxxuss) mi sembra un poco più logico.

Apparte che la furbata non c'è in nessuno dei due casi e cmq ognuno con i suoi soldi è libero di fare quello che vuole :D

Vuoi il macbook per tenerci solo osx ok fai te, io cmq non ho comprato il macbook per metterci XP ma lo uso per lavoro ;) l'extra viene solo per gioco e diletto e per puro spirito smanettone :D

Giangi']Certo comprarsi un MacBook per installare Xp non mi pare una bella furbata.

Casomai il contrario macosx su x86 (vedi il lavoro di Maxxuss) mi sembra un poco più logico.

Questo non è vero.

Io posso usare, per ogni cosa, MacOsX, ma per lavoro/studio devo usare Spice o altri programma di progettazione di circuiti elettronici e simulazione (vedi anche Labview, ecc..). Mi servirebbe un computer per il lavoro e uno per la casa....non mi pare nè logica nè economica come soluzione. Usare invece un unico portatile al lavoro come a casa sarebbe di una comodità e risparmio non indifferenti.

Theskyscared---->

Questo è tutto un altro paio di maniche.

Il famoso "certificato di autenticità".

Beh, in toeria nessuno può dire nulla, ma in pratica si suppone che l'Os giri su macchine native.

Se usi XP solo per tuo uso personale direi che la cosa sia praticabile.

Tuttavia non so cosa risponderebbe M$ alla tua richiesta di attivazione su macchine made urself compatibile anche per Mac..immaggino lo sconcerto e il prendere tempo.

Un'altra cosa è far girare XP su macchine Apple, come scrive Shinjixp.

Direi che da una parte quando Shiller dichiarò di non avere nulla in contrario che Windows possa "infettare" macchine Mac sia stato al quanto elusivo e dall'altra parte questo SILENZIO la dica lunga su certe attenzioni di come si sviluppi il mercato.

Piochè ad M$ a chiudere od avvantaggiarsi della situazione: è un attimo.

Poi nella pratica ormai consolidata in casa Microsoft non ci s'ingegna si fa fare ad altri.

Risparmiano sullo sviluppo facendolo fare a 2 geniacci, vedono come risponde il mercato e se tira entrano loro..come STORICAMETE sanno fare bene ad impossessarsi e blindare il tutto.

Beh..anche questa non è una novità! :)

Questo non è vero.

Io posso usare, per ogni cosa, MacOsX, ma per lavoro/studio devo usare Spice o altri programma di progettazione di circuiti elettronici e simulazione (vedi anche Labview, ecc..). Mi servirebbe un computer per il lavoro e uno per la casa....non mi pare nè logica nè economica come soluzione. Usare invece un unico portatile al lavoro come a casa sarebbe di una comodità e risparmio non indifferenti.

ok ma è possibile un dual boot......

Scusate, io ho avuto un pc non assemblato con licenza OEM di Windows XP. Poi gli ho dovuto cambiare scheda madre harddisk ram e scheda video col tempo, quindi direi che è diventato un computer assemblato a tutti gli effetti, ho attivato tranquillamente la licenza OEM originale.