Windows su Mac Intel

Recommended Posts

Ho un po di titoli per windows. Nel momento in cui riuscirò ad installarlo anche sull'iMac (a me servono necessariamente i driver per audio e video) mi toglierò di torno il PC che col vecchio monitor occupa nella mia scrivania un bel po di spazio. E dal mio punto di vista è tutto grasso che cola.

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domanda:

"Siccome installare Windows XP su Mac non è poi così tanto lecito, non accadrà forse che l'assistenza se ne laverà le mani ogni qual volta verrà interpellata per dei problemi tecnici sui Mac con Windows inside?" Potranno sempre dire: "Avete compiuto un'operazione non autorizzata e vi dovete arrangiare!"

Potrà accadere tutto ciò? Riflettiamoci su!

se facessero un software di virtualizzazione in grado di far partire windows nativo in finestra durante l'esecuzione di osx con la divisione della cpu in un core per un sistema e un core per l'altro.....sarebbe MOOOOOOOOLTO meglio!

p.s. per installare winzoz si calcoli anche che bisogna perdere dello spazio su hd....che su un iMac può essere trascurabile....ma su un macbookpro....una ventina di giga in meno...fanno

Quello che invece non capisco sono tutte queste argomentazioni di dubbia legalità sull'installare o meno una copia di Windows su mac...finora nessuno ha parlato in quel di Redmond, e solo quando avrò sentito loro allora capirò se è legale o meno, a meno che non ci sia un legale o un volontario che si voglia leggere il contratto :D

Non capisco il problema, se uno vuole, se lo installa, se no ciccia.

Anche il fatto dell'assistenza: il software, a meno di casi particolari, difficilmente va ad inficiare sulle caratteristiche elettroniche dei sistemi. Chiaro che se una ventola non va e il processore si fonde è un conto, cosa però alquanto difficile visto che sicuramente la cpu va in protezione.

Ognuno fa le cose a suo rischio e pericolo, chiaro, ma se mentre uso il Mac in garanzia, mi si spegne il monitor, non ci sono santi che tengano, il computer me lo cambiano.

Altrimenti non sarebbe nemmeno possibile installare linux.

Osx è legato dal punto di vista legale a un Mac, ma su un Mac ci puoi mettere quello che vuoi.

Non è che vi state facendo problemi che non esistono al momento? Tanto sono sicuro che il 90% di chi usa il mac, compreso questo forum, non ha interesse/capacità a installare windows.

@shinjixp

Vero, è come se avessero scoperchiato il vaso di pandora :D

Ma come, diciamo che il nostro è il migliore, siamo differenti, abbiamo il OS più bello e migliore al mondo, non va in crash come XP, non ci sono virus come su Win, io dico perchè installare XP su un Mac? Siete PAZZI!!! :eek:

In effetti condivido il tuo pensiero : preferirei invece più la commercializzazione di emulatori prestanti per farci girare sw di win (in particolare IE)

Ragazzi, ma perchè tutta sta smania di mettere windows sul mac...ok può essere comodo e in alcuni casi condivido il pensiero di chi dice che potrebbe favorire gli switch...però...winzozz rimane sempre winzozz...per ora, poi potrei sempre cambiare idea, preferisco l'emulazione...certo fosse più veloce sarebbe meglio, ma dalla vita non si può aver tutto.

preferirei invece più la commercializzazione di emulatori prestanti per farci girare sw di win (in particolare IE)

C'è un progetto che si muove in questo senso che è darwine...per ora non vale molto(anzi su ppc ha riscosso un successo pari a 0), se raggiungese i livelli di wine su linux potrebbe diventare interessante.

Ma come, diciamo che il nostro è il migliore, siamo differenti, abbiamo il OS più bello e migliore al mondo, non va in crash come XP, non ci sono virus come su Win, io dico perchè installare XP su un Mac? Siete PAZZI!!! :eek:

Convinci i produttori di Orcad, e quindi Spice, a convertire il programma per MacOs, e anch'io non avrò bisogno di windows. Oppure vogliamo parlare di Labview?

Perchè devo comprare due computer, quindi doppia spesa, per usare metà di uno e metà dell'altro?

Il computer non si usa solo per guardare film o mandare la posta.

preferisco l'emulazione...certo fosse più veloce sarebbe meglio, ma dalla vita non si può aver tutto.

In emulazione non si può far andare tutto. Ad esempio WINE per linux non fa andare spice in nessun modo.

Ripeto: il computer ha diverse finalità, oltre l'ambito home.