Windows su Mac Intel

Recommended Posts

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Convinci i produttori di Orcad, e quindi Spice, a convertire il programma per MacOs, e anch'io non avrò bisogno di windows. Oppure vogliamo parlare di Labview?Il computer non si usa solo per guardare film o mandare la posta.

Premetto che non uso il mac per guardare film (tant'è vero che non ho nemmeno il masterizzatore dvd), ma per programmare con xCode e lavoro con octavia, a seconda di quello che serve...lo uso per mandare posta quello ovviamente si...

Per quanto riguarda labview l'ho usato due o tre mesi lo scorso anno, se non sbaglio proprio in questo periodo, e penso che lo eviterò come la peste, se non per motivi veramente importanti...lo trovo maledettamente scomodo...cmq questa è un'opinione e può essere condivisibile come no.

Per quanto rigurda spice...se ti riferisci a Pspice navigando navigando ne ho trovata una versione per Mac OS 9...non è il massimo, ma per ora per quello che devo fare funziona...se proprio devo per quello uso windows. Cmq esistono delle alternative a pspice, non sono eccezionali, ma possono servire...

Aggiungo...

Se tutti si mettono win sul mac e non spingono i produttori di software a convertire il programma per mac os x, i produttori che finora non l'hanno fatto non saranno incentivati a farlo, e queli che lo hanno fatto saranno sempre meno interessati a portare avanti il progetto.

Quindi visto che è il consumatore a spingere nell'una o nell'altra direzione il mercato dobbiamo essere noi a spingere i produttori di software verso mac...se usiamo win ci diamo la zappa sui piedi...

Matlab è solo un esempio di quello che sto dicendo...finalmente esiste per os x..e da consumatore desidero che anche gli altri software si adattino alle esigenze dei consumatori...

Se OrCad ricevesse richieste incessanti per lo sviluppo di spice su mac pensi che non ci penserebbe???se invece uno risolve il problema usando windows tutto resta com'è.

Poi si può discutere sul fatto che la fetta di mercato mac non giustifica lo sviluppo di certi software...bene in parte è vero come anche no...

In emulazione non si può far andare tutto. Ad esempio WINE per linux non fa andare spice in nessun modo.

Non oso mettere la mano sul fuoco perchè non so come facesse a usarlo,ma il mio prof. di sistemi elettronici usa pspice su linux...magari emula windows, ma da quello che ricordo non mi pare.Su questo però non sono sicuro...e cmq sono stato io a dirlo per primo, darwine per ora non da risultati soddisfacenti, wine secondo me si.

Ma come, diciamo che il nostro è il migliore, siamo differenti, abbiamo il OS più bello e migliore al mondo, non va in crash come XP, non ci sono virus come su Win, io dico perchè installare XP su un Mac? Siete PAZZI!!! :eek:

Allora allo stesso modo chi usa Virtual PC è un pazzo, vero? E magari si compra il mac per farci girare solo Virtual PC su, giusto? Allo stesso modo chi installa linux e windows sul proprio PC (o OSX e Linux sul mac) lo fa perché alla fine deciderà di usare uno solo dei due sistemi, giusto?

Ma riflettete quando dite certe cose?

Ripeto, io ho speso un po di soldi in titolo e vorrei evitare di avere due computer sulla scrivania. Dato che sarei un pazzo, me li dai tu indietro i soldi che ho speso fino ad ora? Questo non mi impedirà di usare il mac per quello che è.

Tutto vero, ma capisci che se lavori per una ditta che usa spice, è abbastanza controproducente usare un programma "surrogato", sperando poi che il project sia compatibile e non si modifichi nel passaggio di piattaforma (vedi ad esempio i vari cad).

Spice avevo provato a farlo andare, lo schematico funziona (a parte i vari crash), ma quando si fa partire la simulazione si inchioda tutto.

L'unica cosa per far si che FORSE i vari cad, Orcad, ecc.., passino su piattaforma Mac è che il numero di installati sia davvero consistente. Ora come ora, l'unico modo per fare ciò, a mio parere, è permettere al mac di tappare i buchi attraverso windows. Se Apple raggiungerà almeno 15-20% di mercato, magari qualcosa si muoverà, ma con un 4% scarso (mi sembra), non si va da nessuna parte purtroppo.

E' la stessa strategia di Ms i primi con il dos...quando tantissimi clienti, uffici, società avranno un mac inizieranno a chiedersi perchè avere un doppio OS, ma fino a quando l'industria userà Dell o altro, la vedo dura..

Sistemi elettronici? Che università fai? Nome del prof? Stai a vedere che lo conosco... :D

Poi non li vedo lamentarsi se qualcuno installa Linux su un mac.

E' la solita storia, che ci devi fare....

Bisogna capire che non esiste l'oggetto perfetto per ogni cosa, ma per ogni cosa si può trovare l'oggetto più utile, non so se mi spiego :D

Sistemi elettronici? Che università fai? Nome del prof? Stai a vedere che lo conosco...

su questa ti rispondo in privato...

Per il resto nessuno dice che non possa servire windows per certe cose, ma io temo sia la fine per lo sviluppo di os x. Poi posso sbagliarmi e spero sia così, ma un po' lo temo.

Onestamente faccio parte di quel gruppetto che può permettersi di sbattersene allegramente di Windows sui nuovi Mac... Speriamo solo che tutto questo trambusto non distolga l'attenzione da quello che conta davvero, cioè nuove apps per OsX e migliore supporto per la piattaforma nativa.

Cheers

Guarda per caso io lavoro per un gruppo di sviluppo che potrebbe essere interessanto a rilasciare il proprio software anche su OS X (dopo aver terminato la versione windows). E t'assicuro che la possibilità di installare windows su mac è ininfluente ai fini della decisione circa lo sviluppo della specifica versione mac. Ciò che conta è il numero di persone che hanno un mac, che alla fine è uguale al numero di persone che usano OS X. Il fatto che poi queste persone ci facciano girare Windows, Linux, CazzOS o MinchSys è assolutamente ininfluente. Semmai sono più influenti le difficoltà e i costi dello sviluppo vero e proprio.

Quindi smettetela di menarla tanto con questa storia. Dovete anzi considerare che finché si parla di Apple e del Mac è solo un bene.

Ciao sono un dottorando dell'università di Firenze, ho visto leggendo questo forum che utilizzi programmi come Matlab e Labview, volevo chiederti che siccome vorrei passare a mac tra un mese, se conoscevi un programma per l'analisi dei dati scientifici simile a Origin. Ti chiedo questo eprchè Origin c'è solo per Windows e nn lo fanno per Mac. Ho visto KaleydaGraph ma non è la stessa cosa, tu conosci qualche programma che permette di manipolare i dati?

Per Linux c'è Labplot che è stato scritto per KDE tu per caso l'hai installato KDE con Labplot? Grazie

Ciao sono un dottorando dell'università di Firenze, ho visto leggendo questo forum che utilizzi programmi come Matlab e Labview, volevo chiederti che siccome vorrei passare a mac tra un mese, se conoscevi un programma per l'analisi dei dati scientifici simile a Origin. Ti chiedo questo eprchè Origin c'è solo per Windows e nn lo fanno per Mac. Ho visto KaleydaGraph ma non è la stessa cosa, tu conosci qualche programma che permette di manipolare i dati?

MI spiace non so aiutarti...matlab c'è per mac...labview sembra esista...sul sito segnano la versione 8 anche per mac...e per un programma simile a Origin non so aiutarti se non dicendoti di fare un giro nella sezione download sul sito della apple...in matematica e scienza qualcosa lo puoi trovare, ma dipende dalle tue esigenze, da quello per cui lo vuoi usare...per quanto riguarda kaleidaGraph non l'ho mai provato idem come sopra per labplot...mi spiace non posso essere molto utile, prova a spulciare la pagina download della apple...