Recommended Posts

Ciao a tutti, a causa del mio lavoro, utilizzo conteporaneamente OSX ed WinXp (sulle rispettive macchine naturalmente..) una cosa che gradisco molto di XP è la possibilità di visionare tutte insieme le anteprime delle immagini e dei video direttamente nella cartella dove sono contenuti semplicemente aprendola e impostando la visualizzazione su 'anteprima'. Ho cercato un po nella rete ma non ho trovato nessuna utility che permetta a OSX di fare la stessa cosa, occorre sempre passare per qualche programmino oppure visionare uno ad uno i file utilizzando la visione a colonne..

Qualcuno conosce un'utility per OSX che permette appunto di avere anteprime dirette nella cartella?

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se hai TIGER a me piace di +, questa opzione..

Seleziona tutte le immagini, premi CTRL+MOUSE, nel menù a tendina seleziona PRESENTAZIONE, e poi quando ti appare la prima immagine cliccare su l'icona pagina indice (quattro dia allineate).

Un po' più lungo ma di sicuro impatto visivo ;)

Se hai TIGER a me piace di +, questa opzione..

Seleziona tutte le immagini, premi CTRL+MOUSE, nel menù a tendina seleziona PRESENTAZIONE, e poi quando ti appare la prima immagine cliccare su l'icona pagina indice (quattro dia allineate).

Un po' più lungo ma di sicuro impatto visivo ;)

fortissima questa!

non l'avevo mai provata!!

• 1 month later...

Sì....peccato però che quando si fa "apri" da una qualsiasi applicazione e lui ti apre il finder per scegliere il documento, l'opzione "Visat a ad icone" non c'è.....

Ed è proprio in quel caso che servirebbe averla

Sì....peccato però che quando si fa "apri" da una qualsiasi applicazione e lui ti apre il finder per scegliere il documento, l'opzione "Visat a ad icone" non c'è.....

Ed è proprio in quel caso che servirebbe averla

Ma in quel caso c'è l'anteprima :confused:

o sbaglio!!

Sbagli....

O meglio, hai la possibilità di vista a colonne e se selezioni un file lui ti fa vedere l'anteprima.

Ma tu prova ad immaginare di dover scegliere una foto tra 100 contenute in una cartella.....

Sai che divertimento farle pasare una a una???

L'unico programma che ha la possibiltà di passare dalla finestra di Osx a quella di Adobe è appunto photoshop.

Per gli altri invece nada.

Quando si fa "Apri" si esegue un comando di apertura... non per fare una presentazione.

A meno che tu non sia *già* in un programma per presentazioni.

Appunto.

Ed è proprio in quel frangente che + che mai mi serve l'anteprima per poter scegliere