Recommended Posts

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

però, come ti hanno detto, con la visualizzazione a colonne, e non ad icone, risolvi ;)

E invece risolvi ben poco.

Prova ad immaginare d'avere tante imagini in una cartella.

Con la visualizzazione a colonne, per poter vedere l'anteprima, devi scrollarle una ad una.

Dov'è l'utilità di un'anteprima come quella??

Con la visualizzazione a colonne, per poter vedere l'anteprima, devi scrollarle una ad una.

Ma questo cosa comporta, non capisco se nascondi l'applicazione e le foto te le scegli dal finder, io lavoro sempre con tante immagini ma non capisco quale sia il tuo problema, scusami :o

questo chiedevo anch'io....domani provo a fare come hanno detto all'inizio..perchè forse non ho capito

forse quello che vuole dire è fare una cosa tipo windows!

se io metto un cd pieno di foto e cartelle windows me le visualizza come iPhoto per intenderci....tutte le minature sotto e quella grande selezionata in mezzo...ma bella grande e non come si è detto dal finder e suddividere in colonne perchè l'anteprima è molto piccola..a me interessa scorrere le foto di più cartelle in modo veloce e grande per vederle meglio

Ma questo cosa comporta, non capisco se nascondi l'applicazione e le foto te le scegli dal finder, io lavoro sempre con tante immagini ma non capisco quale sia il tuo problema, scusami :o

Supponiamo che tu da flash vuoi importare una foto dentro alla libreria.

Cosa faresti a rigor di logica??

File\Importa nella libreria ....giusto??

Bene, se fai in questo modo lui ti apre il finder ma non ti da la possibilità di avere la vista ad icone...per cui niente preview.

Per cui se vuoi avere l'anteprima non devi procedere in quel modo ma aprire il finder, farti dare le anteprime e poi dragare l'immagine dentro all'applicativo.

Però, in questo specifico caso non si ottiene il medesimo risultato, infatti lui te la inserisce anche in scena oltre che in libreria per cui dovrai poi cancellarla....

Ariel: ha ragione Dindo. Se sei un grafico e tutti i giorni ti trovi a dover aprire cartelle piene di immagini, doverle scorrere tutte con la vista a colonne è una perdita di tempo. Con la vista ad icone avresti un colpo d'occhio migliore.

Cmq si sa: tutto è perfettibile.

Io per esempio continuo ad invocare l'anteprima dei file EPS vettoriali, che anche con la funzione presentazione di Giuppe non si vedono.

Ariel: ha ragione Dindo. Se sei un grafico e tutti i giorni ti trovi a dover aprire cartelle piene di immagini, doverle scorrere tutte con la vista a colonne è una perdita di tempo. Con la vista ad icone avresti un colpo d'occhio migliore.

Cmq si sa: tutto è perfettibile.

Io per esempio continuo ad invocare l'anteprima dei file EPS vettoriali, che anche con la funzione presentazione di Giuppe non si vedono.

Se sono generati da illustrator (SI)

provato graphic converter?

permette la navigazioni tra le immagini alla grandezza preferita

Sì ho provato anche altre utility più semplici come Slides, Phoenix o JpegDeux. La migliore è la funzionalita presentazione dal Finder (+immediata), ma appunto funziona solo dal finder.