Recommended Posts

Infine aggiungo: bisogna Pensare Mac, e non Pensare Win.

Non si effettua uno switch proseguendo col pensiero ad una metodica differente. Adeguarsi e trovare strategie personalizzate è la formula per vivere bene e lavorare velocemente.

In molti si agisce come quando si va in un paese estero mangiano cibo italiano...

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se sono generati da illustrator (SI)

Si, in Panther.

In Tiger nemmeno morto. Prima vedevo tutte le preview dei loghi che ho sul computer, ora solo l'icona di Illustrator.

PS vale anche per Freehand. Ho provato sia con AI10 che uso, con Illustrator CS, salvando in 11,10,9,8, ecc. Nada!

Se hai una dritta mi fai felice.

Infine aggiungo: bisogna Pensare Mac, e non Pensare Win.

Non per essere polemico, ma cos'é Win?

Mai usato seriamente Windows, ma quella dell'anteprima veloce è una funzione che vorrei avere. Molto pratica soprattutto è la vista tipo iPhoto con le icone sotto e la selezionata grande sopra. Cmq anche con Win una volta che sei dentro ad un programma mica puoi vedere la presentazione. O no.

Si, in Panther.

In Tiger nemmeno morto. Prima vedevo tutte le preview dei loghi che ho sul computer, ora solo l'icona di Illustrator.

PS vale anche per Freehand. Ho provato sia con AI10 che uso, con Illustrator CS, salvando in 11,10,9,8, ecc. Nada!

Se hai una dritta mi fai felice.

io illustrator lo conosco pochissimo ma vedo chiaramente la preview dal finder

Non per essere polemico, ma cos'é Win?

Mai usato seriamente Windows, ma quella dell'anteprima veloce è una funzione che vorrei avere. Molto pratica soprattutto è la vista tipo iPhoto con le icone sotto e la selezionata grande sopra. Cmq anche con Win una volta che sei dentro ad un programma mica puoi vedere la presentazione. O no.

Io ho TIGER 10.4.6 e la CS2 installata gli EPS che genero con Illustretor (ma anche i file .ai) se li seleziono e faccio presentazione, riesco a vedere l'anteprima, perchè suppongo che si basano sul motore (di ANTEPRIMA, PDF) ) integrato in MacOsX, purtroppo condivido con te se sono generati da FreeHand e Xpress questo non si vede

Ma un modo per fare anteprime c'è (MacOSX 10.4.6), è questo che intendete?

Posted Image

Piuttosto, la storia degli EPS interessa anche a me, solo che non uso Illustrator... Non c'è modo di avere le preview, magari usando Ghostscript?

Scusa l'ingoranza ma come hai fatto ad aprire quella finestrella dove puoi decidere i settaggi delle icone??è una bella soluzione....e per ingrandirle senza cliccarci sopra la foto c'è il modo?

Ma un modo per fare anteprime c'è (MacOSX 10.4.6), è questo che intendete?

No. Xp da' la possibilità di scegliere una visualizzazione Anteprima all'interno della stessa cartella, e la suddivide in due settori: in basso le icone grandezza media, in alto l'anteprima molto grande. Una sorta di slideshow.

Scusa l'ingoranza ma come hai fatto ad aprire quella finestrella dove puoi decidere i settaggi delle icone??è una bella soluzione....e per ingrandirle senza cliccarci sopra la foto c'è il modo?

clicca col destro, o con ctrl+clik, sulla barra della cartella. No, sbagliato, non col destro ma cliccando sugli strumenti.

clicca col destro, o con ctrl+clik, sulla barra della cartella. No, sbagliato, non col destro ma cliccando sugli strumenti.

ehm non sono molto afferrato con i termini...cliccando sugli strumenti cosa intendi??quella specie di ingranaggio in alto a sinistra sulla finestra??