Recommended Posts

No. Xp da' la possibilità di scegliere una visualizzazione Anteprima all'interno della stessa cartella, e la suddivide in due settori: in basso le icone grandezza media, in alto l'anteprima molto grande. Una sorta di slideshow.

proprio una cosa così cerco

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Va bene anche Mela-J. Sempre dalla vista a icone.

Se spunti "Tutte le finestre" in alto, poi tutte le volte che dai la vista a icone le vedrai in quella dimensione.

E cmq un palliativo perchè è la rappresentazione dell'icona del file, e non il file stesso, per cui se il file è anonimo, senza icona, non vedi niente.

Io preferisco la visualizzazione di XP per le immagini. Cioè il finder va bene, con le anteprime piccole, quello che non va bene secondo me è Preview.app. Ci vorrebbe una cosa comoda e veloce, che fai doppio click sulla prima immagine della cartella, e poi puoi scorrere tutte le altre, invece di selezionarle tutte, ma non è solo questo, è che sarebbe bello che la dimensione della finestra di preview avesse una dimensione prestabilita, e non dipendesse dalle dimensioni della prima immagine che apri, ecco. Secondo me in questa cosa è molto migliore l'approccio di XP.

Consiglio MilkyWay che fa vedere l'immagine semplicemente selezionata su una finestra con trasparenza grandezza e posizione a scelta ( si modifica la dimensione con la rotella del mouse!) flottante sulla scrivania ( anche PDF!) al cui interno ci sono allcune icone per opzione varie come la rotazione o la trasformazione di un'icone generica come dice andycot, nella rispettiva anteprima, utilissima. Basta cliccare di volta in volta sui file e velocemente compaiono le immagini.

L'altro è Shomi che con un menù contestuale dispiega tutte le immagini selezionate in serie sulla scrivania su sfondo scuro, o trascinandole sull'applicazione in un attimo si avrà la possibilità di fare una slideshow premendo qualsiasi tasto.

Se spunti "Tutte le finestre" in alto, poi tutte le volte che dai la vista a icone le vedrai in quella dimensione.

E cmq un palliativo perchè è la rappresentazione dell'icona del file, e non il file stesso, per cui se il file è anonimo, senza icona, non vedi niente.

Io non conosco XP ma lui le fa vedere gli .eps generati da freehand e xpress

Io non conosco XP ma lui le fa vedere gli .eps generati da freehand e xpress

Grazie per il "lei"

Ripeto: cos'è XP?

Io vorrei vewdere le anteprime degli eps sul Mac! Come faceva (e fa) Panther. Se switcho l'OS con quello che ho caricato su in disco esterno (10.3.6) si vede tutto.

Non è vero, basta attivare "mostra icona anteprima", o quel che è.

Posted Image

Nessuno di questi file ha un'icona personalizzata, l'anteprima viene generata al volo dal Finder.