Sign in to follow this  
Quaxit

Anteprima immagini come XP

Recommended Posts

insomma c'è modo di avere una Anteprima in stile windows, cioè apri un file e poi con le freccine puoi scorrere tutti quelli contenuti nel folder?

Milkyway non mi soddisfa, dico io, tanti ammenicoli, Time Machine e menate varie, e ancora un Preview.app pietoso? :|

Gilberto60... non serve coverflow per utilizzare QuickLook!

Basta selezionare tutte le foto che vuoi visionare a tutto schermo e premere l'iconcina fatta ad occhietto sulla finestra del finder, oppure se vuoi solo scorrere le foto come anteprima è ottimissimo attivare la vista coverflow!

RuneeSmith .. si hai ragione.

Ma per avere la finestra aperta di quicklook con la possibilità di scorrere le immagini in questa, le finestra di partenza dove hai selezionato il file deve essere in modalità coverflow ... negli altri casi le frecce di scorrimento non funzionano ...

RuneeSmith .. si hai ragione.

Ma per avere la finestra aperta di quicklook con la possibilità di scorrere le immagini in questa, le finestra di partenza dove hai selezionato il file deve essere in modalità coverflow ... negli altri casi le frecce di scorrimento non funzionano ...

Non funziona perchè se selezioni solamente un file, quicklook ti mostra solamente il file che hai selezionato, ma se ne selezioni più di uno, le frecce per scorrere tra i file si attivano! ... e senza bisogno di coverflow! :P

Gilberto60, sono d'accordo con te, la tua procedura è correttissima, io non sto dicendo il contrario, quello che volevo descrivere era solo un'altro modo per utilizzare quicklook senza passare per forza per coverflow. :)

Una "Opzione n. 2", se la vogliamo chiamare così!