PC Amd 64 3800 Dual Core VS iMac

Recommended Posts

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tommy, Avast funziona bene e usa un millesimo delle risorse di un prodotto Symantec.

Io con l'internet security 2005 installata DOVEVO riavviare almeno una volta al giorno, una volta disisnstallata in favore di roba seria, tipo Zone Alarm e Avast, ho raggiunto anche i 7 giorni di windows funzionante. E dovevo riavviare ogni 2-3 giorni, non di meno.

Guest gennaro_mac

Secondo me al momento non c'è un Mac che puoi paragonare al tuo PC restando nella medesima fascia di prezzo. Ti conviene aspettare qualche altro mese e vedere se esce qualcosa di appetibile.

Comunque ... NOD32 è il miglior antivirus :-P

Si, ma tutta quella mole di dati il mio pc non poteva fisicamente controllarla, in un ora.

Comunque tutti gli antivirus che ho provato fanno il loro lavoro. Tranne il McAfee, che ha lasciato passare un virus vecchio di circa 2 anni, e me l'ha lasciato eseguire.

(ovviamente in una macchina dedicata, destinata al test)

Guest gennaro_mac

Si ma dipende dalla configurazione ... che ne so ... di standard non penso che controlli tutti tutti i file che hai sul sistema.

Ad ogni modo, ripento, non ho mai visto un antivirus tanto snello ed efficace :-)

Io la butto li': e provare un mini da affiancare al tuo PC? Male che vada, lo rivenderai dopo qualche mese, oppure potrai usarlo come lettore DivX da tenere collegato in rete.

Personalmente, ritengo che anche senza andare su un PowerMac, ci sia la possibilità di divertirsi adeguatamente anche con il piccolino.

Un'altra scelta adeguata potrebbe essere l'iMac. Conosco relativamente pochi ambiti dove la velocità del processore (o della scheda grafica) sia assolutamente primaria. I giochi li hai esclusi, quindi...

Oppure ancora, conosco gente che aveva bisogno di un portatile per scrivere delle relazioni e fare poco altro ed ha colto l'occasione di prendere un iBook, tanto per provare un po' MacOSX.

Sulle riparazioni... beh, la possibilità di guasti o problemi di vario tipo è ovviamente sempre in agguato ed i Mac non ne sono immuni. Sta a te vedere se qualche giorno in più da aspettare in caso di problemi compensi il tempo che risparmi facendo manutenzione (tempo che ha un costo).

L'Imac è il prodotto Mac che mi affascina di più...al di là delle prestazioni, ma come estetica, utilità e ingombro è fantastico, tutto lì davanti a portata di mano, webcam compresa...il "cassone" del PC mi ha veramente stancato...

Avevo avuto anch'io una mezza idea di affiancare un mac mini al mio PC, ma poi mi sono chiesto se ne vale veramente la pena fare la spesa...anche se la tentazione è MOLTO forte...se mi fossi avvicinato un paio di mesi fa a mac avrei sicuramente preso il mini per provarlo, senza spendere un capitale, per poi fare la scelta più appropriata...Secondo voi si riesce a trovare un mac mini ad un ottimo prezzo visto che è appena stato rinnovato? Se sapete dirmi dove magari provo a dare un'occhiata...

Visti i vostri consigli, ho deciso che al momento tengo il mio caro "cassone" (a meno che trovo il mini a un prezzaccio per affiancarlo al mio e provarlo) e mi riporrò il problema tra diversi mesi, così vediamo anche lo sviluppo dei nuovi processori intel...