PC Amd 64 3800 Dual Core VS iMac

Recommended Posts

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Trovato Mac Mini 1.25 - 40 GB -

Nel sito di Mediaworld a 399,00 euro, mi sembra un buon prezzo, cosa ne dite?

Mettigli almeno 1Gb di Ram, e per il momento mi sembra un buon rapporto prezzo/prestazioni

Onde evitare problemi devi avere almeno il mouse e tastiera usb ;)

Se ti decidi BuonMacOsX

Ps. Non è un fulmine di guerra, ma fa la sua P.r.a figura, considera che Tiger io lo faccio girare su un ibook 366Mhz, quindi puoi andare tranquillo.

Mettigli almeno 1Gb di Ram, e per il momento mi sembra un buon rapporto prezzo/prestazioni

Ma per aumentare la ram come devo fare, lo porto in un centro assistenza Mac e me lo fanno o lo devo spedire?

Mi spiace solo che come sistema operativo ha Mac OS X versione 10.3 Panther, avrei voluto il tiger, pazienza...

Ma per aumentare la ram come devo fare, lo porto in un centro assistenza Mac e me lo fanno o lo devo spedire?

Mi spiace solo che come sistema operativo ha Mac OS X versione 10.3 Panther, avrei voluto il tiger, pazienza...

Ma hai letto le specifiche? Guarda, ha Tiger...e non ha l' hd a 7200 ma a 4200.

P.S: Per chi vuol farsi 2 risate sulla competenza di MW...neanche a copiare testi da una pagina all' altra...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

Se lo comprassi io, sicuramente lo farei montare dove lo compro, ma da quello che ho capito sei abbastanza smanettone ;)

Ci sono diversi tutorial per poter aprire il MINI (ci vuole una spatola), fatto questo la ram la puoi sostituire anche da te, non penso sia difficile inserire un modulo all'interno di un slot. ;)

Secondo la mia esperienza, se rimani con quella ram, panther 10.3 va meglio, se la dovessi portare ad un Giga allora ti consiglio Tiger.

A dirla tutta la versione 10.3.9 forse è più affidabile (stabile) della 10.4.5

Più che altro non volevo compromettere la garanzia aprendolo io, e poi non conoscendo Mac non sapevo se i moduli ram per PC sono uguali a quelli per MAC...quelli originali mac costano una fucilata! Se posso mettere quella per pc...hard disk a 4200 è un po' pochino...

P.S. Sul sito essedì mi dà 512 MB di ram di serie con appunto il Tiger e non con 256MB !

Ma cosa si fumano da Mediaworld???

Più che altro non volevo compromettere la garanzia aprendolo io, e poi non conoscendo Mac non sapevo se i moduli ram per PC sono uguali a quelli per MAC...quelli originali mac costano una fucilata! Se posso mettere quella per pc...hard disk a 4200 è un po' pochino...

P.S. Sul sito essedì mi dà 512 MB di ram di serie con appunto il Tiger e non con 256MB !

Guarda, la preparazione di MediaWorld sotto il profilo tecnico è quasi pari a far ri-allenare l' Italia da Arrigo Sacchi.... :)

La Ram è uguale a quella dei PC, ovviamente se usi Kingstone o Crucial vai + sicuro, per la garanzia non penso ci siano dei sigilli al quale possono risalire che tu l'abbia aperto.

Il problema e che se non ti decidi, sto leggendo da + parti che quello da 399 lo stanno fumando. Costa quanto un'iPod :D

L'unico vantaggio/svantaggio da Mediaworld e che se ci fosse un guasto lo devi portare li, il vantaggio e con pochi euro (20/30) puoi estendere la garanzia a 4 anni e hai di serie 2 anni (mediaworld, applica questa politica e non quella del costruttore, anche l'ipercoop ma non ha il mini (iPod Nano si)), come svantaggio sicuramente saranno i tempi di consegna per la riparazione, che non sono sicuramente in corsia preferenziale da quelli dell'Apple store :rolleyes:

• 4 weeks later...

norton è uno tra gli antivirus più pesanti e rallentatori che abbia mai conosciuto!

SCUSATE SE MI INTROMETTO ma anke secondo me norton è un software ke ti rallenta il pc e poi è un rompi ***** nato perchè ogni mese o anke prima ti kiede di analizzare l'hard disk invece io mi sono trovato bene con antivir 7 la nuova versione più snella e veloce nell'analisi del mio pc con un hard disk da 500 gb!!!!!!! :):):)

secondo quali criteri scusa???

ma tutte le funzonaità in più di Tiger dove le hai lasciate? :)

Ti rispondo tardi ma ti rispondo ;)

Secondo i miei criteri e la mia esperienza, è ovvio che quello che dico non è oro colato, su una macchina con poca RAM sono convinto e sicuro che la 10.3.9 sia molto meglio della 10.4.6, sicuramente + stabile, è ovvio che tutte le nuove funzionalità di TIGER sono un valore aggiunto, ma con poca RAM tiger fa veramente penare ;)