Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

mikiresty
 Share

Recommended Posts

Salve raga, son riuscito ad aggiungere una radio in streaming (radio deejay nell'appunto) ad iTunes e poterla così avere il libreria, un clic e la radio parte

Ecco come ho fatto:

Apro quicktime, mela+U e inserisco l'url della radio:

http://live.mediaserver.kataweb.it/radiodeejay

faccio play, verifico che effettivamente tutto vada bene e poi decido di registrare tramite quicktime (già..serve quicktime pro)

Fatto questo salvo dove preferisco il file, che sarà in formato .mov

Successivamente vado su iTunes e aggiungo alla libreria quel file e il gioco è fatto :)

Ho visto che qualche volta sul forum questo argomento era stato trattato, ma appunto nessuno sapeva come fare.. beh..credo di esserci riuscito :)

In alternativa mi sorge il dubbio che potrei pure postare il file quicktime da aggiungere alla libreria, rendendo il tutto più immediato.

Son riuscito a farlo anche per radio capital e rtl 102.5 al momento....

Fatemi sapere :)

Ecco il file da aggiungere a iTunes:

Altri file si possono trovare sempre aggiornati sul Blog di Mikiresty

http://www.mikiresty.com/index.html

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve raga, son riuscito ad aggiungere una radio in streaming (radio deejay nell'appunto) ad iTunes e poterla così avere il libreria, un clic e la radio parte

Ecco come ho fatto:

Apro quicktime, mela+U e inserisco l'url della radio:

http://live.mediaserver.kataweb.it/radiodeejay

faccio play, verifico che effettivamente tutto vada bene e poi decido di registrare tramite quicktime (già..serve quicktime pro)

Fatto questo salvo dove preferisco il file, che sarà in formato .mov

Successivamente vado su iTunes e aggiungo alla libreria quel file e il gioco è fatto :)

Ho visto che qualche volta sul forum questo argomento era stato trattato, ma appunto nessuno sapeva come fare.. beh..credo di esserci riuscito :)

In alternativa mi sorge il dubbio che potrei pure postare il file quicktime da aggiungere alla libreria, rendendo il tutto più immediato.

Fatemi sapere :)

Ecco il file da aggiungere a iTunes:

a me da URL non valido

quicktime? hai provato pure col file che ho allegato dopo?

In effetti stavo proprio cercando qualcuno che mi facesse da beta tester...

Se può servire, mi sn dimentaticato di dire che ho impostato quicktim (con l'ultimo Flip4mac installato) in modo tale che si aprisse a parte, ogni volta che c'è un qualcosa da strimmare da una pagina web...

quicktime? hai provato pure col file che ho allegato dopo?

In effetti stavo proprio cercando qualcuno che mi facesse da beta tester...

Se può servire, mi sn dimentaticato di dire che ho impostato quicktim (con l'ultimo Flip4mac installato) in modo tale che si aprisse a parte, ogni volta che c'è un qualcosa da strimmare da una pagina web...

A me continua a non andare...anche mettendo il tuo file in iTunes

Altro suggerimento che mi può venire in mente... impostate quicktime per aprire gli stream in una finestra a parte del player, andate sul sito di radio deejay, ascoltate la radio, fate registra (avendo il pro, ovviamente) e poi provate ad aggiungere il file creato alla libreria di itunes... un vero peccato che a me vada e a te no..ora vediamo se trovo qualcuno a cui farlo provare..