Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

mikiresty
 Share

Recommended Posts

ho fatto prima a metterla sul sito.. :)

Allora..spiego la procedura (che è in effetti un po' più articolata)

Visto che non mi apriva quicktime ma comunque la radio si sentiva, ho proceduto nel modo seguente (utilizzando safari):

1) mela + alt + a (attività)

2) spulciare con molta pazienza alla ricerca di un file con estensione .asx

3) download del sopracitato file (scrivendolo nella barra indirizzi e dando invio tenendo premuto alt)

4) apro con textedit il file scaricato e copio negli appunti il percorso dello stream (nel nostro caso mms://bla bla bla)

5) apro quicktime, mela + u e incollo lo stream

6) adesso quicktime riproduce il file audio e lo si può salvare come al solito

:)

Siccome non mi va ho seguito le tue istruzioni e tutto bene fino a quando (del resto il problema che avevo anche dal sito) non riesco a salvare con QT poichè le voci sono in grigio. Ed ho QTPro

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rai sport satellite non si vede più, mentre prima si... rai1 è già più difficile perchè mi pare non ci sia in streaming, se non per qualche operatore telefonico e quindi teoricamente chiuso al pubblico...

Ma secondo te perchè ho le opzioni di salvataggio non cliccabili pur avendo QTPro? Il nocciolo è tutto lì...

Grazie

Non capisco come mai QT Pro non mi permette più di salvare gli streaming come una volta, sia per le radio che per le tv via internet. In questo modo non riesco più a crearmi i file .mov come facevo prima. Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?

IO !!! che si fa? gettiamo le pref?

EDIT

Le pref non servono a granchè...la soluzione sta altrove...Se la trovo posto (e altrettanto fai tu)

:)

• 2 weeks later...