Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

Recommended Posts

Prendi le preferenze di flip4mac da Preferenze di sistema, e abilita l'opzione "Launch quicktime player". Fatto ciò, apri la radio che vuoi ascoltare (facciamo l'esempio con radio deejay), dopo che inizia a riprodurla in quicktime, clicca su archivio (in quicktime) e fai registra col nome. Salvi dove vuoi tu e poi importi il file creato in iTunes. Fine :)

Il problema è che purtroppo non funziona con tutte le radio. Non funziona con radiorai (trasmettono in realplayer) e alcune radio che trasmettono in un formato che quicktime non riesce ad aprire. Forse, chi lo sa, in un successivo aggiornamento del plugin ci sarà la possibilità di aprire anche quei file.

Ah, dimenticavo, devi avere quicktime pro installato. Altrimenti non puoi registrare (correggetemi se sbaglio)

Ciao mikiresty sono molto interessato all'aggiunta di una radio ad iTunes, in particolare questa http://www.partygroove.it/site/home.html. Purtroppo non ho quick time pro e prima di un eventuale acquisto vorrei sapere se può funzionare. Spero tu mi possa aiutare grazie e buona notte

• 5 weeks later...
  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi ho un problema io adesso. Tocca a me chiedere a VOI un aiuto stavolta...

Ho un problema con le impostazioni di quicktime e filp4mac, qualcosa deve essere andato storto e non so cosa.

Quando provo ad aprire uno stream con quicktime,non mi fa più il buffering e mi parte in tempo reale, bensì "carica" la barra come se stesse caricando il file in memoria, non so come spiegarvelo, spero abbiate capito.

Di conseguenza non mi fa registrare lo stream... qualcuno mi sa aiutare? Sto aggiornando il sito e ho trovato altri stream (oltre a voler sistemare quelli che al momento non vanno più) ma se non sistemo questa cosa è inutile che vado avanti..

Ragazzi ho un problema io adesso. Tocca a me chiedere a VOI un aiuto stavolta...

Ho un problema con le impostazioni di quicktime e filp4mac, qualcosa deve essere andato storto e non so cosa.

Quando provo ad aprire uno stream con quicktime,non mi fa più il buffering e mi parte in tempo reale, bensì "carica" la barra come se stesse caricando il file in memoria, non so come spiegarvelo, spero abbiate capito.

Di conseguenza non mi fa registrare lo stream... qualcuno mi sa aiutare? Sto aggiornando il sito e ho trovato altri stream (oltre a voler sistemare quelli che al momento non vanno più) ma se non sistemo questa cosa è inutile che vado avanti..

Prova a controllare il settaggio di QT:

Preferenze di Sistema --> QT --> Streaming

seleziona Abilita Istantaneo e sotto setti di quanto vuoi che sia il ritardi di riproduzione...

niente, mi dispiace, ma non riesco a far andare partygroove... avrei trovato lo stream, ma non me lo apre con quicktime tantomeno con vlc.

Lo streaming dovrebbe essere questo:

mms://194.116.124.20/partygroove

se qualcuno volesse provare...

Io PartyGroove lo apro tranquillamente con QT:

http://www.partygroove.it/web_player/PartyGroove.asx

é un asx di Microsoft.

Lo apro anche con VLC, se inserisco la pagina web vi mostra questo indirizzo:

mms://stream7.top-ix.org/partygroove

Il problema che invece riscontro è il fatto che QTPro non mi permette di salvare un file .mov per poi importarlo in iTunes, le voci per il salvataggio sono disabilitate...

Utilizzo QTPro, Fli4Mac 2.2.049 e Perian 1.1

eh..l'avevo fatto..ma niente...ora posso vedere di postare tutte le mie impostazioni (nonostante le abbia scambiate un paio di volte) e vediamo se esce qualcosa...

Hai controllato anche le impostazioni di Flip4Mac?

Nel settore Player io ho flaggato "open local files immediately"

Aggiornato:

ecco le impostazioni sono uguali alle mie... Non capisco allora come mai...

Io PartyGroove lo apro tranquillamente con QT:

http://www.partygroove.it/web_player/PartyGroove.asx

é un asx di Microsoft.

Lo apro anche con VLC, se inserisco la pagina web vi mostra questo indirizzo:

mms://stream7.top-ix.org/partygroove

Il problema che invece riscontro è il fatto che QTPro non mi permette di salvare un file .mov per poi importarlo in iTunes, le voci per il salvataggio sono disabilitate...

Utilizzo QTPro, Fli4Mac 2.2.049 e Perian 1.1

Esatto! Il mio problema è questo, ossia che mi ha disabilitato le opzioni per il salvataggio perchè comunque mi apre lo stream mostrado l'avanzamento progressivo della barra di quicktime, mentre in precedenza risultava subito piena, con la scritta buffering..

Che sia colpa di Perian?? Pure io l'ho installato l'aggiornamentoo...

Esatto! Il mio problema è questo, ossia che mi ha disabilitato le opzioni per il salvataggio perchè comunque mi apre lo stream mostrado l'avanzamento progressivo della barra di quicktime, mentre in precedenza risultava subito piena, con la scritta buffering..

Che sia colpa di Perian?? Pure io l'ho installato l'aggiornamentoo...

Non lo so,a questo punto potrebbe anche essere un'idea.

Stavo provando altri steraming, ad esempio RadioDeejay e DeejayTV ed anche loro non mi danno piu' la possibilità di registrare, come se non avessi piu' QTPro....

Mistero...