Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

mikiresty
 Share

Recommended Posts

Io ho provato ad eseguire il procedimento che miki suggerissce nel primo post. Ho QT pro (e anche flip4mac). Il problema è che quando inserisco l'Url, dal menu a tendina di QT pro la voce registra e registra con nome è inattiva. Non posso registrare.

Ho provato anche ad inserire direttamente in iTunes il file da creato da miki e la radio (deejay) si sente, ma non bene, a tratti. Mentre se l'ascolto dal sito di deejay si sente molto bene. Sapete come mai? Si può risolvere?

Cmq grazie mille a miki e complimenti per la trovata. Bravo.

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho capito l'utilità di dovermi connettere al sito di Mikyresti ogni volta che voglio usare una delle radio gentilmente messe a disposizione. Ho visto che i .pls che offri poi sono link al tuo sito.

Non ho poi ben chiaro dove trovare, sul sito, la pass richiesta per alcune TV, inoltre non sono riuscito a vedere le tv con video, solo audio (ho provato poco, però).

Mi puoi spiegare queste varie cose?

Grazie.

Ma no Olaf... la cosa è molto più semplice. Basta cliccare sui link che ha messo miki nel suo sito per ciascuna radio e automaticamente itunes caricherà la traccia-radio selezionata nella libreria. Magari poi per averle tutte sotto mano creati una playlist chiamandola che so "radio" e mettici tutte le tracce-radio dentro. Non c'è bisogno di collegarsi al sito di miki ogni volta... anzi dobbiamo ringrazialo per il lavoro che ha fatto e avercele messe ordinate sul suo sito.

Riguardo le TV , io fin'ora non ho trovato alcuna PWD. Per vedere i video devi far così: fai partire la traccia e poi clicca in basso a sinistra nel riquadro dove di solito si vedono le cover degli album e vedrai che si aprirà anche la finestra video.

Ciao !

Replico di nuovo in questo post la mia domanda nel caso in cui non fosse stata letta: RDS (radio dimensione suono) qualcuno è riuscito a caricarla ?

Grazie. :)

Ciao a tutti,

non posto spesso ma seguo il forum assiduamente e avrei una domanda per mikiresty, oltre ovviamente a ringraziarlo per il lavoro svolto, o per chiunque sappia darmi una risposta. Premesso che vivo all'estero e per me ascoltare le radio italiane è molto importante per poter rimanere aggiornato e per colmare la distanza. Uso itunes per ascoltare le radio, specialmente radio dj e capital, e ho da poco acquistato una radio sveglia con il dock per l'ipod. Posseggo un ipod touch e ho un wifi a casa e mi chiedevo se ci fosse un modo per ascoltare le radio in streaming tramite il touch in maniera che non sia costretto a tenere il mac acceso di fianco al letto la sera o la mattina quando sono a letto e voglio ascoltare le radio italiane.

grazie

ciao

• 2 weeks later...

Rieccomi... fermo restando che per me è tardissimo e che tra poco vado a letto, di CORSISSIMA rispondo:

1) iTunes passa da mikiresty.com perchè è lì che è salvato il conteinter .mov della radio. Ho provato a creare il .pls della radio, inserendo l'url dello streaming della radio ma NON funziona. Non credere che mi faccia piacere avere tutto quel traffico sul server..una cosa sono i contatti, altra è il traffico :D

2) Le tv... gatta da pelare... ho scritto più volte e in più parti (anche nelle faq del sito) che non si sa per quale strano motivo, bisogna attivare il visore illustraiozne (quello che fa vedere le copertine, per intenderci, in basso a sinistra) e fare un doppioclick lì sopra. Solo così oltre l'audio si vede anche la tv

3) Molte radio e tv hanno cambiato stream, bisogna seguirle per aggiornarle

4) Non ho capito perchè quicktime non mi fa più salvare i .mov degli stream. Avevo chiesto l'aiuto di altri utenti, di contattarmi su msn, di fare insieme varie prove, ma nessuno si è fatto sentire..

5) zimba: quello che mi dici tu del touch è interessante.. purtroppo non ce l'ho e non ti so dire..posso vedere se riesco a usare quello di una mia amica e faccio alcune prove. Spero di potervi far sapere presto...

Spero di aver risposto alla maggior parte delle vostre domande... il mio indirizzo email è cmq sempre a vostra disposizione...

Io ho provato ad eseguire il procedimento che miki suggerissce nel primo post. Ho QT pro (e anche flip4mac). Il problema è che quando inserisco l'Url, dal menu a tendina di QT pro la voce registra e registra con nome è inattiva. Non posso registrare.

Ho provato anche ad inserire direttamente in iTunes il file da creato da miki e la radio (deejay) si sente, ma non bene, a tratti. Mentre se l'ascolto dal sito di deejay si sente molto bene. Sapete come mai? Si può risolvere?

Cmq grazie mille a miki e complimenti per la trovata. Bravo.

A me radio deejay continua a sentirsi bene..che computer hai? magari è iTunes che rallenta troppo...non saprei dirti..

riguardo il non poter registrare, è un problema che è spuntato anche a me (e per questo non ho radio nuove da fornire) al quale non sono riuscito a trovare soluzione.

L'unica spiegazione potrebbe essere che c'è stato qualche cambiamento in qualche aggiornamento, ma provando a usare una vecchia versione di Quicktime, il risultato non cambia....