Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

mikiresty
 Share

Recommended Posts

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

ciao a tutti ringrazio mikiresty per il grande lavoro fatto veramente ottimo, volevo aggiungere una radio locale qui di firenze ladyradio. www.ladyradio.it ma quando sono andato a salvare il file qt non me lo fa fare perchè non ho la versione pro c'è un altro metodo? grazie ancora!

• 1 month later...

è un po' complesso spiegarlo, sono stati fatti tanti tentativi ma purtroppo non funziona

innanzitutto complimenti per tutte le radio che fai e che farai...

cmq volevo sapere come mettere la copertina alla radio e possibilmente modificare anche il nome della radio che certe radio tipo rds sono:

RDS - Radio Dimensione Suono eppiripì eppiripà , troppo lungo: basta RDS o Radio RDS

cmq bando alle ciancie

si puo modificarla da quella che hai creato tu o devo farmela io con quicktime? purtroppo non ho gli URL

potresti farmi la lista degli URL di tutte le radio italiane? grazie mikiresty e ancora complimenti vivaci :D

• 1 month later...

Io quando seguo il procdimento che hai desctirro

1) devo scrivere l' url della radio a mano perché QT non mi prende il copia incolla

2) nella finestra (nera) di QuickTime mi vi mostrato a schermate il codice html di quella pagina.

Nella fattispecie vorrei memorizzare Radio 1.

Ma com' è possibile che non si possa tracciare la radio direttamente da iTunes?

• 5 months later...

Salve raga, son riuscito ad aggiungere una radio in streaming (radio deejay nell'appunto) ad iTunes e poterla così avere il libreria, un clic e la radio parte

Ecco come ho fatto:

Apro quicktime, mela+U e inserisco l'url della radio:

http://live.mediaserver.kataweb.it/radiodeejay

faccio play, verifico che effettivamente tutto vada bene e poi decido di registrare tramite quicktime (già..serve quicktime pro)

Fatto questo salvo dove preferisco il file, che sarà in formato .mov

Successivamente vado su iTunes e aggiungo alla libreria quel file e il gioco è fatto :)

Ho visto che qualche volta sul forum questo argomento era stato trattato, ma appunto nessuno sapeva come fare.. beh..credo di esserci riuscito :)

In alternativa mi sorge il dubbio che potrei pure postare il file quicktime da aggiungere alla libreria, rendendo il tutto più immediato.

Son riuscito a farlo anche per radio capital e rtl 102.5 al momento....

Fatemi sapere :)

Ecco il file da aggiungere a iTunes:

Altri file si possono trovare sempre aggiornati sul Blog di Mikiresty

http://www.mikiresty.com/index.html

Ho QuickTime Pro, Flip4Mac, Perian... Con Quicktime apro lo streaming ed ascolto DJ bene, ma non riesco a registrare come .Mov perchè semplicemente QT non mi da la possibilità di farlo. Cioè, non è possibile dare il comando "registra" o "esporta". Come mai?