Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

mikiresty
 Share

Recommended Posts

Ho scaricato i file dal sito mikeresty.com;

sul macbook tutto ok, mentre sull'imac, su entrambi gli account, non funzionano (ne in iTunes ne in QuickTime X).

Sono su SnowLeopard su entrambi i Mac.

La cosa strana è che pur cliccando play (e infatti "appare il tasto" pausa), il cursore resta ferma a zero...come mai?

Intanto che ci sono faccio un'altra domanda: come mai la trasmissione iTunes --> Airport (collegata all'home theatre) funziona benissimo con le canzoni mentre la radio non si sente?

Ciao

Marco

Grazie!

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sto impazzendo, non riesco ad ascoltare la radio su itunes in nessun modo. ormai è una questione di principio!

Uso Windows, ho l'ultima versione di iTunes i Quicktime pro. Inoltre, ho Windows media player aggiornato (avevo letto da qualche parte che aggiornare i codec di MP poteva servire..)

Ho provato ad aggiungere i file .mov alla libreria ma non si sente nulla, stessa cosa per quelli .pls.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa sbaglio?

• 1 month later...

Ho scaricato i file dal sito mikeresty.com;

sul macbook tutto ok, mentre sull'imac, su entrambi gli account, non funzionano (ne in iTunes ne in QuickTime X).

Sono su SnowLeopard su entrambi i Mac.

La cosa strana è che pur cliccando play (e infatti "appare il tasto" pausa), il cursore resta ferma a zero...come mai?

Succede anche a me la stessa cosa. Va sul macbook a non sul mac mini. Stesso sistema e stesse versioni di QT, iTunes, Flip4mac.

Da cosa potrebbe dipendere?

Succede anche a me la stessa cosa. Va sul macbook a non sul mac mini. Stesso sistema e stesse versioni di QT, iTunes, Flip4mac.

Da cosa potrebbe dipendere?

Mi correggo: sul mac mini (dove non funziona) c'era la versione più aggiornata di flip4mac. Sul macbook invece non era aggiornata alla stessa versione. Una volta fatto non funziona nemmeno lì.

Quindi dipende dall'u;tima versione di flip4mac.

• 2 weeks later...

phantomax, non è una cazzata... anche perché se avessi la bontà di leggere le date in cui sono stati scritti i post capiresti che ha funzionato a lungo.

L'ultima versione di flip4mac non sembra andare.

Personalmente non ho più il tempo di seguire questo progetto, se tu ti ritieni più bravo o esperto, accomodati.

• 3 weeks later...

salve a tutti,

sono utente mac da solo un mese ma credo di aver risolto il problema in questione.. ovviamente vi autorizzo a verificare se quanto suggerisco è sbagliato (data la mia scarsa esperienza su mac)..

l'ultima versione di flip4mac è la 2.3.1.2, rilasciata il 12-11-2009 (è quella che si scarica sul sito microsoft) e NON funziona.

una versione precedente e funzionante di flip4mac è la 2.2.3.7 e la si può trovare all'indirizzo http://flip4mac-wmv.softonic.it/mac/download.

io l'ho scaricata e ora, mentre scrivo, sto ascoltando radio105 da iTunes.

ultima cosa: ricordarsi di disabilitare, per ora, gli aggiornamenti di flip4mac dal pannello preferenze di sistema.

spero di essere stato d'aiuto e buone feste!

marco