Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

Recommended Posts

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' vero! Funziona!

Come si fa a fare i files .MOV di altre radio?

Che requisito deve avere URL?

Prendi le preferenze di flip4mac da Preferenze di sistema, e abilita l'opzione "Launch quicktime player". Fatto ciò, apri la radio che vuoi ascoltare (facciamo l'esempio con radio deejay), dopo che inizia a riprodurla in quicktime, clicca su archivio (in quicktime) e fai registra col nome. Salvi dove vuoi tu e poi importi il file creato in iTunes. Fine :)

Il problema è che purtroppo non funziona con tutte le radio. Non funziona con radiorai (trasmettono in realplayer) e alcune radio che trasmettono in un formato che quicktime non riesce ad aprire. Forse, chi lo sa, in un successivo aggiornamento del plugin ci sarà la possibilità di aprire anche quei file.

Ah, dimenticavo, devi avere quicktime pro installato. Altrimenti non puoi registrare (correggetemi se sbaglio)

Funziona tutto a parte una cosa... l'utilizzo della base airport sulla quale sono collegati gli altoparlanti esterni. Quando la seleziono in iTunes si sentono sempre e solo gli altoparlanti integrati.

Tutte le altre musiche e la sezione Radio funzionano perfettamente sugli altoparlanti esterni, ma quando seleziono le radio italiane (ho provato con Radio Deejay) le sento solo sugli altoparlanti integrati.

Forse è comunque un formato non perfettamente riconosciuto da iTunes ?

Ovviamente se collego direttamente gli altoparlanti all'uscita cuffie tutto ok, ma attraverso airport le radio italiane non funzionano.

Peccato... qualcuno sa aiutarmi ?

mi mancava proprio questa. ottima cosa!

peccato la rai, se trovi soluzioni facci sapere!

anzi se qualcuno ci riesce vorrei mettere pure questa http://www.radiorock.it/

(safari non la prende ma firefox si) come posso fare?

grazie

Usa lo stesso procedimento delle altre. Io ci sono riuscito, nel caso se non riesci mandami una mail e ti invio il file .mov.