Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

Recommended Posts

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi han fatto notare che un trucco simile (ma a quanto pare non identico) è presente su macoshints, gli ho dato una sbirciata e a quanto pare pure il tizio in questione ha problemi con airport.... Comunque raga, pian piano che riuscite a fare anche altre radio, postate i .mov qui, giusto per aiutare chi non ha la versione pro di quicktime

Mi han fatto notare che un trucco simile (ma a quanto pare non identico) è presente su macoshints, gli ho dato una sbirciata e a quanto pare pure il tizio in questione ha problemi con airport....

Speriamo che si possa risolvere in futuro, comunque grazie mille Michelangelo, ottimo lavoro !! :)

Prendi le preferenze di flip4mac da Preferenze di sistema, e abilita l'opzione "Launch quicktime player". Fatto ciò, apri la radio che vuoi ascoltare (facciamo l'esempio con radio deejay), dopo che inizia a riprodurla in quicktime, clicca su archivio (in quicktime) e fai registra col nome. Salvi dove vuoi tu e poi importi il file creato in iTunes. Fine :)

Il problema è che purtroppo non funziona con tutte le radio. Non funziona con radiorai (trasmettono in realplayer) e alcune radio che trasmettono in un formato che quicktime non riesce ad aprire. Forse, chi lo sa, in un successivo aggiornamento del plugin ci sarà la possibilità di aprire anche quei file.

Ah, dimenticavo, devi avere quicktime pro installato. Altrimenti non puoi registrare (correggetemi se sbaglio)

Perfettamente d'accordo. Ci pensavo da un po', ma ascolto quasi esclusivamente 105 e il loro streaming è veramente un cexxx a volte... li ho pure ringraziati per questo con una mail.

Il tutto si complica dalle 14:00 alle 16:00 durante lo "ZOO di 105".

Lo streaming in wma a volte fa le bizze e non parte, ma lo streaming real player va da dio. anche a 64 Kb/s (Consiglio l'aggiornamento a RP 10).

Ho smanettato un po' e ho visto che estrapolando l'URL dello streaming a 32KB o a 64KB rispettivamente:

rtsp://151.1.245.2/broadcast/1-1

rtsp://151.1.245.2/broadcast/1-2

Se li apriamo con QuickTime mela+U, da non crederci !!! Parte il Play e il conteggio dei secondi come se effettivamente sis tesse ascoltando la radio, ma non si sente nulla. Anche cliccando mela+I per ottenere le info sullo streming si nota che veramente è in corso uno streaming di circa 64 KB in download dai server di 105.net .

In conclusione il problema relativo a 105 dipende innanzitutto dai loro server.

Per ciò che riguarda lo streaming in wma, infatti non sono riuscito nemmeno io a creare il piccolo file .mov perchè, secondo me, è proprio lo streaming wmv che difetta.

Per quello in realplayer è proprio un problema di codifica non supportata da quicktime....

Infatti se installate RealPlayer 9 o 10 potrete ascoltare 105 e altri streaming RP sia su Safari che su RP stesso, ma non ancora su QT.

Spero di essere stato d'aiuto e di poter copntribuire alla cusa...

Mario Costanzo

P.S. Michelangelo sei di ME o RC ?