Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

Recommended Posts

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io una volta ero riuscito a scaricare dei file .ram che contenevano i link per Radio Rai 1, 2 e 3 oltre che per Radio Parlamento e altre radio disponibili in streaming su http://www.radio.rai.it/

Vorrei chiedervi se per caso è possibile avere tali files, visto che non riesco più a trovarli e, grazie al nuovo Flash-Player-non-compatibile-con-Intel ora non riesco neppure a sentirmela da Safari. :(

È inoltre possibile sentire tali files con iTunes?

Grazie.

Li trovi sul sito stesso di RadioRai... o le senti da browser direttamente o scarichi il link su desktop che equivale al file ram o rm che avevi prima.

Cheers

Confermo inspiegabilmente non va.. con AirTunes

in compenso si risolve con Airfoil http://www.rogueamoeba.com/airfoil/

non chiedetemi perchè ma così funziona :-)

Non te lo chiedo, ma ti rispondo.

OSX non è stato attrezzato "al momento" per gestire i flussi audio verso una rete condivisa (Airport), RougeAmeba ho sviluppato Airfoil proprio per questo, allargando le possibilità ad altre sorgeti, destinazioni e programmi.

Va fatto notare però che c'è un ritardo pesante tra l'audio e il video ad esempio usando QT o DVDPlayer, quindi quando vogliamo vedere un qualsiasi video o film.

Non credo che al momento ci sia soluzione wireless per questo problema.

Quindi se ascoltiamo musica o streaming dalla rete, tutto OK!

Ma se volgiamo vedere Film o altro... non va!.

Se sbaglio o qualcuno ci riesce fatecelo sapere.

Mario.

Li trovi sul sito stesso di RadioRai... o le senti da browser direttamente o scarichi il link su desktop che equivale al file ram o rm che avevi prima.

Cheers

Ehehehe. Grazie, ma visto che dopo l'installazione di Flash Player non riesco a vedere nessu file .swf non riesco a scaricarmi il file .ram

Qualcuno potrebbe cortesiemente mettere il link pulito qui sul forum o ancora meglio allegare i vari files per l'ascolto delle varie radio?

Grazie ancora.

grazie!

di nulla

qualcuno ha mai provato con radio gamma? io non ci riesco...

ho trovato solo gammaradio, mi sono accorto dopo che era un'altra radio...(se a qualcuno interessa la metto)

con radiogamma quando ascolto tramite safari vien fuori un pop up con al centro un rettangolo bianco, quindi non riesco a trovare l'url... non c'è neanche nel codice della pagina o almeno io non l'ho trovato...