Ho aggiunto radio italiane "vere" a iTunes

Recommended Posts

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ANCORA PIU' FACILE!!!

Cercando e cercando su google, mi son accorto di come molti suggeriscano di andare su SHOUTCAST e scaricare il file .pls che poi permette di aggiungere le radio ad itunes.

In un primo momento, avevo frainteso, ed ero convinto che si potesse modificare la lista delle radio, sfortunatamente non è così, si possono solo aggiungere normalmente.

Però mi son detto, come le aggiungono quelli di shoutcast, noi possiamo aggiungere le nostre!

Scarico il file, lo apro con textedit e lo modifico banalmente, senza neanche mettere troppo in moto il cervello.

Ed ecco qui creato, per voi, il file .pls da scaricare.

Ci cliccate sopra et voilà! Avete di botto tutte le radio aggiunte, di una semplicità DISARMANTE.

Come visto su un altro sito, mi son accorto che creare una playlist speciale è decisamente più comodo e funzionale, soprattutto quando aggiungi 9 stazioni radio in una volta.

Io suggerisco di crearne una che ha come regole: "nome" "contiene" "mikiresty"

Mi son preso la libertà di aggiungere www.mikiresty.com a ciascuna radio. Non riuscito a trovare nessuna parola chiave che stesse bene e alla fine ho pensato, visto che stan male tutte, almeno scrivo da dove nasce tutto ciò.

Solo che, parliamoci chiaro, non è che mi piaccia tantissimo, quindi volevo sapere da voi amici di macity (già... "forumicamente" parlando vi considero tutti amici) cosa ne pensate e cosa suggerireste voi da mettere al suo posto.

Il file, per ora, lo posto solo qui, non lo metto neanche sul mio sito, in modo tale che solo, appunto, gli amici, possan prelevarlo per primi. Un piccolo regalo che voglio farvi per il supporto e l'aiuto che mi avete dato in questi giorni, senza considerare gli attestati di stima, fondamentali per portare avanti qualunque lavoro.

Spero di avervi fatto cosa gradita, domani provvedo a fare (se riesco) quello delle tv... ora vado a dormire...

Grazie mille ragazzi... Il file non si autoaggiorna... cioè.. spero di poter uscire con future "release" del file... ma non lo fa automaticamente... anche se mi stai mettendo la pulce nell'orecchio :D

cmq non credo ci sia modo di poterlo fare autoaggiornante

Cmq vada complimenti per il bel lavoro....