Sign in to follow this  
Duetralequinte

QUAD così scarso?

Recommended Posts

Ciao Roberto,

non ho preso un Segate perchè avevo una decina di Maxtor che uso con i PC del mio studio.

Inoltre ho dato fondo a tutto il mio budget, ero partito con solo il mac...poi per ingordigia ho preso 2 20" LCD, 4 Lacie da 300GB, Final Cut Studio, After effects 7, Photoshop cs2 una SteadyCam GlideCam ed altro...

A parte tutto... non sapevo che i maxtor avessero dei problemi, per ora non ho mai avuto grossi problemi.

Tu mi consigli Segate?

Nei rari casi Maxtor mi ha spedito un'altro HD in sostituzione di quello guasto nel giro di una settimana.

Saluti Luca

Ciao Roberto,

non ho preso un Segate perchè avevo una decina di Maxtor che uso con i PC del mio studio.

Inoltre ho dato fondo a tutto il mio budget, ero partito con solo il mac...poi per ingordigia ho preso 2 20" LCD, 4 Lacie da 300GB, Final Cut Studio, After effects 7, Photoshop cs2 una SteadyCam GlideCam ed altro...

A parte tutto... non sapevo che i maxtor avessero dei problemi, per ora non ho mai avuto grossi problemi.

Tu mi consigli Segate?

Nei rari casi Maxtor mi ha spedito un'altro HD in sostituzione di quello guasto nel giro di una settimana.

Saluti Luca

Maxtor è una ditta seria, per carità, però se sul disco guasto c'era qualche lavoro che non riesci a recuperare... i Seagate si rompono molto ma molto meno. Un mio amico che ha un negozio di vendita PC che assembla lui si è stufato di montare maxtor perché ne doveva cambiare troppi, anche se in garanzia, e di Seagate per ora (sgrat, sgrat) non ne ha cambiato ancora uno

Ciao a tutti premetto subito che Segate ha comprato da poco Maxtor quindi credo no ci sia + molta differenza,per quel che riguara il real time con final cut vorrei sapere se usi qualche scheda di editing oppure la fire wire pura.Sappi comunque che avrai meno cose in RT rispetto a Canopus ma ti posso assicurare che quello che rendera non crea sorprese strada facendo come mi succedeva con i PC.

Ciao a tutti premetto subito che Segate ha comprato da poco Maxtor quindi credo no ci sia + molta differenza

Non è che istantaneamente riprogettano tutti i prodotti Maxtor, aggiornano tutte le linee di produzione e rieducano tutti i dipendenti. ;)

Salve ragazzi.

Anche io ho preso da poco un MAC QUAD, con 2.5 GB di RAM, 2 HD da 250 (uno di serie e un altro montato da un centro assistenza Apple), Airport+bluetooth, e con Final Cut Studio originale.

Sinceramente ho provato anche io a mettere dei filtri un po' pesanti oppure ho provato a prendere 2 clip insieme e fare "composing>multiclip" per farle vedere in sovrapposizione, ebbene il quad mi dava "dropped frames". Allora ho pensato "cavolo, devo arrivare a 4.5 GB di ram!"......ma non so se questo risolve il problema della apparente lentezza.

Devo dire però che Final Cut NON lo conosco per niente, NON l'ho configurato (solo il minimo, tipo decidere l'HD sul quale devono andare i file video) ed ho provato da "ignorante" che proviene dal mondo PC-Premiere.

Sta difatto che da un computer a 64bit con 2 bi-processori mi aspettavo, e mi aspetto ancora, di più.

Una domanda: se vedete il tutorial della Apple Seminars http://seminars.apple.com/seminarsonline/index.html, c'è un video dove fa vedere che nel Canvas prima 4 e poi 8 video compaiono contemporaneamente con eleganti posizionamenti....io non sono riuscito a fare questo giochetto.....qualcuno lo sa fare?

Ciao, purtroppo anch'io sono alle prime armi e non posso aiutarti nel tuo problema (complimenti per il quad...), ma vorrei sapere qualcosa in più sul passaggio a Final Cut da Edius, che a detta di qualcuno sembra un ottimo programma e fa veramente tante cose in tempo reale e senza attese, anche con una configurazione non troppo performante. Mi piacerebbe sapere proprio cosa ti ha spinto al passaggio e cosa hai trovato in Final Cut che Edius non può dare, oltre ovviamente al miglior sistema operativo su cui gira l'applicazione. Mi dispiace per questi intoppi iniziali, ma sono sicuro al 100% che si risolveranno al più presto!

su final Cut Pro nella voce RT in alto a sinistra nella time line impostare su "Unlimited RT" e non su "Safe RT" la prima voce, nella 2° voce non cliccare niente, poi cliccare la 3° voce "Scrub High Quality", la 4° e la 5° su Dynamic, nella 6° Cliccare "Multiclip Playback" e nella 7° cliccare su "Full Quality" e non su "Use PlayBack setting" con queste impostazioni final cut gira distintamente sul mio PowerBook sui vostri Quad dovrebbe Volare!!!!

Spero di essere stato d'aiuto

io ho l'impressione che il Quad stia viaggiando col freno a mano tirato.... forse un bell'incremento di prestazioni lo vedremo con leopard, espressamente progettato per un quad core, o meglio quad processor.... 4 processori dual core.... intanto godiamoci a fondo la supermacchina....