doriano Posted March 18, 2006 Report Share Posted March 18, 2006 Ho bisogno di un piccolo aiuto. premetto che ho lavorato su OS 9 fino all'altro ieri. Ho un nuovo Imac G5, 1,5 giga di ram. 2 GHZ di processore. Installo Tiger OS X 4.2 Performer inizia a funzionare dalla versione 4.6, ok. 1) Ma c'è un problema: non mi apre nessuno dei lavori precedenti fatti sul vecchio performer 3.0, su system 9. COme mai? Tra l'altro i file audio hanno l'icona bianca generica di un documento qualsiasi. E se li apro li lancia Quick Time. Mi manca qualche estensione? ho dimenticato qualcosa? 2) Installo Pro Tools LE 7, che uso con Mbox. Si apre, sembra ok. Se vado su Digital Performer però, e passo nel setup audio da MOTU a DAE, l'applicazione si chiude inaspettatamente. 3) Non ho ancora effettuato alcuna configurazione audio, c'è qualcosa di particolare di cui non ho tenuto conto? Grazie infinite per qualunque risposta, Doriano Link to comment Share on other sites More sharing options...
lovekey Posted March 19, 2006 Report Share Posted March 19, 2006 Ciao, forse hai il sistema troppo "giovane"... Oppure il DP troppo anziano.. ma non sono sicuro. in bocca al lupo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcodal Posted March 20, 2006 Report Share Posted March 20, 2006 Hai installato Digidesign Core Audio Driver? credo siano obbligatori quando vuoi utilizzare le schede digidesign con altri software... Link to comment Share on other sites More sharing options...
karoldo Posted March 21, 2006 Report Share Posted March 21, 2006 esatto Marco, te lo puoi scaricare qui http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=core+driver&plt%5B%5D=macosx&x=18&y=9prova anche ad aggiornare Digital performer alla 4.61 é strano che non ti apra i vecchi files... Link to comment Share on other sites More sharing options...
audiox Posted March 25, 2006 Report Share Posted March 25, 2006 intanto ti tranquillizzo... DP 4.6.1 apre i files fatti con il 3.0.. quindi il problema e' da cercare altrove se i files audio non vengono riconosciuti come tali... prova a ricostruire la scrivania di classic o, dal menu informazioni (mela +i, prova a dire al system che quei files sono di DP) o meglio di Sound Desiner Link to comment Share on other sites More sharing options...
doriano Posted March 27, 2006 Author Report Share Posted March 27, 2006 Grazie a tutti per le risposte. ho risolto. DP ha cominciato a funzionare dopo averlo updatato alla 4.61, evidentemente ne aveva bisogno. I file vecchi erano settati su un hardware digidesign, non si aprivano perché il nuovo settaggio che avevo fatto non era giusto (buffer sbagliati). Ora funziona tutto, ma ho un problemino di latenza che non mi so spiegare molto, con la nuova tastierina USB e i virtual instrument, spero sia risolvibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tazcarlo Posted October 5, 2007 Report Share Posted October 5, 2007 Salve, ho un mac book pro, ho installato D P 5.1 su OS X 10.4.9, ma quando inserisco il seriale non va, o meglio non l'ho accetta!!! certi di un vostro consiglio ringrazio anticipatamente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alain Posted October 5, 2007 Report Share Posted October 5, 2007 Salve, ho un mac book pro, ho installato D P 5.1 su OS X 10.4.9, ma quando inserisco il seriale non va, o meglio non l'ho accetta!!! certi di un vostro consiglio ringrazio anticipatamente!!!Hai una versione originale o crakata?1) se è originale chiama l'assistenza2) se è crakata sento che il nostro amico Matbard sta per arrivare per rimetterti sulla retta via... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coutdown70 Posted April 16, 2008 Report Share Posted April 16, 2008 salve, mi intrometto nella discussiuone........ uso PERFORMER4.5 e vorrei usare INSIEME sia la M-Audio 1814 che la AUDIOPHILE. ma se avvio il programma mi da un ERRORE MIDI CRASHED.. mi hanno parlato di ACCORPARE le due schede.........cioè ? si possono usare le due schede in simultanea per sfruttare contemporaneamente tutti gli ingressi analogici delle 2 M-AUDIO ? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts