Sign in to follow this  
Ale78

Problema con Java

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Alessandro, un grafico-webdesigner agli inizi!

Ho notato con piacere il vostro forum, molto specifico.

Avrei un problema proprio con Golive!

Io non l'avevo mai utilizzato, ma un persona mi ha chiesto di sistemargli delle cose del sito, esplicitamente con quel programma, in quanto aveva creato una galleria fotografica nella quale le foto si aprono in una finestra ridimensionata grazie ad un comando java che è direttamente integrato nel programma. Il punto della questione è che l'effetto è visibile solo su Explorer su pc, e non su tutti gli altri browser o su mac. Sapete aiutarmi?

Inoltre, è possibile ricreare lo stesso effetto in altri modi, + accessibili, tipo utilizzando i css?

Grazie!

Ale :rolleyes:

Problema con Java>

forse intendevi javascript, il java è n'altra cosa

Avrei un problema proprio con Golive! Io non l'avevo mai utilizzato, ma un persona mi ha chiesto di sistemargli delle cose del sito>

digli che non sei capace e fai risolvere la cosa a qualcuno che se ne intenda. nel frattempo studiati html e javascript, sono semplici da imparare

Sapete aiutarmi?>

se non mostri il codice della galleria in questione è impossibile aiutarti

Inoltre, è possibile ricreare lo stesso effetto in altri modi, + accessibili, tipo utilizzando i css?>

sicuramente, sul web ci sono 6 trilioni di tutorial che spiegano come fare

Grazie, ma forse non ci siamo capiti dall'inizio...

A me interessava sapere se esisteva un modo alternativo al javascript per aprire le pagine della fotogallery ridimensionate a piacimento, in modo tale da non avere problemi con nessun browser.

Ale

Grazie, bello il sito, i css mi interessano molto. Beh, se mi dici che un javascript scritto bene non da problemi su diversi browser allora provo a sbatterci un pò la testa...

Sinceramente come avevo già scritto Golive non l'avevo mai utilizzato, non ce l'avevo neanche installato... il tipo la voleva fatto con quel programma così poi lo ritoccava...

Io non uso neanche tanto dreamweaver, preferisco scrivere direttamente il codice ma sto studiando e quello che voglio approfondire sono proprio alcune specifiche dei fogli stile! :rolleyes:

Ale