Sign in to follow this  
Enricolino

Word: riquadro formattazione sparito

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi una mano?

Il riquadro formattazione non appare più (versione office 2004 sull'ultimo iMac). Ha sempre funzionato ma ora non so perchè non va.

Se lo cerco da visualizza-barra strumenti-standard, mi appare la stringa e clicco sul riquadro con la "A" e succede così: l'icona mi scende come se andasse a finire nel dock ma ovviamente poi lì non c'è. Quando riclicco, l'icona risale da lì.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo e cosa devo fare? Ho provato a rinstallare word prima, office poi, ma nulla.

Grazie1000,

Enrico

Non avendo mai utilizzato mac e qundi il word per mac (ho da poco questo nuovo computer), quando mi sono messa a "utilizzarlo sul serio" mi sono accorta che mi mancavano i vari riquadri della formattazione che trovavo comunemente in word per windows. Così mi sono messa a cercare nel forum come potevo fare a risolvere il problema e ho trovato questa discussione. Ho fatto come qui indicato.....cestinato la cartella microsoft nel percorso descritto....e tutto si risolto. Mi chiedevo......come mai è necessario cestinare questa cartella per avere il riquadro formattazione?????

Grazie

:eek: :eek: :eek:

Non è necessario.

Word per Mac può avere le classiche barre degli strumenti o una palette flottante che raggruppa diverse formattazioni che si ottiene premendo l'icona con una "A".

Nel caso in questione, è possibile che tale palette sia finita fuori dal monitor e non sia stato possibile spostarla a mano... allora serve cestinare le preferenze.