powerbook g4 espansione di memoria

tonistar
 Share

Recommended Posts

Salve e piacere...è il mio primo post e dopo anni e anni di windows da poche settimane ho acquistato per lavoro il mio primo mac...è un powerbook g4 con su il software di serie più licenza office e virtual pc 7 con windows xp home che uso per lavoro e che trovo comodissimo per usare periferiche usb windows e software (tipo banche dati) che non ho sul mac...

Vorrei comunque ottimizzare il mio pc prendendo altra ram.

Domanda semplice, ho letto glia ltri 3d ma mi manca un parametro: il powerbook g4 da 12 pollici ha 1 o 2 slot per ram? in altre parole devo comprarne un altro da 512 o uno da 1 gb? Grazie

Toni

Salve e piacere...è il mio primo post e dopo anni e anni di windows da poche settimane ho acquistato per lavoro il mio primo mac...è un powerbook g4 con su il software di serie più licenza office e virtual pc 7 con windows xp home che uso per lavoro e che trovo comodissimo per usare periferiche usb windows e software (tipo banche dati) che non ho sul mac...

Vorrei comunque ottimizzare il mio pc prendendo altra ram.

Domanda semplice, ho letto glia ltri 3d ma mi manca un parametro: il powerbook g4 da 12 pollici ha 1 o 2 slot per ram? in altre parole devo comprarne un altro da 512 o uno da 1 gb? Grazie

Toni

Ha un solo slot, quindi il massimo della RAM che puoi installare è di 1 GB, che andrebbe ad aggiungersi ai 256 MB di memoria integrata.

grazie 1000...quindi ora che ho 512 praticamente ho detro un modulo da 256..bene...

Grazie ancora

Toni

Esatto, appena lo compri ha un modulo da 256 MB integrato e uno da 256 MB che puoi cambiare (cosa che per esempio io ho fatto) con un altro da massimo 1 GB.

grazie mille...

da oggi mi informo per spendere poco (quella ufficiale costa davvero tanto) e non so se riesco a trovare le samsung a prezzo decente...

pc2700 333mhz, ddr 200 pin, modulo da 1 gb mi pare che le caratteristiche siano queste giusto?

Grazie intanto e a presto

Toni

grazie mille...

da oggi mi informo per spendere poco (quella ufficiale costa davvero tanto) e non so se riesco a trovare le samsung a prezzo decente...

pc2700 333mhz, ddr 200 pin, modulo da 1 gb mi pare che le caratteristiche siano queste giusto?

Grazie intanto e a presto

Toni

Se vuoi risparmiare dai un'occhiata a questi due siti (dove tra l'altro trovi una guida per scegliere la RAM giusta, sbagliare è praticamente impossibile):

www.crucial.com

www.macramdirect.com

tonistar forse se più fortunato, controlla il programma applicazioni-->utility-->System Profiler e controlla la voce memoria, mi pare che la tua verisione di powerbook abbia i 512 saldati su scheda madre e lo slot libero

Che io sappia i PB 12" recenti hanno tutti 256 MB di RAM integrata.

Ho controllato...purtroppo ho uno slot con ram da 256 e 256 built in!

Sigh speravo di avere 512 integrati...anche se dalle ricerche fatte non mi risulta che il pb 12 abbia 512 integrati..ed io l'ho preso appena arrivato alla fnc milano febbraio 2006.

Ciao e grazie

Toni

Ho controllato...purtroppo ho uno slot con ram da 256 e 256 built in!

Sigh speravo di avere 512 integrati...anche se dalle ricerche fatte non mi risulta che il pb 12 abbia 512 integrati..ed io l'ho preso appena arrivato alla fnc milano febbraio 2006.

Ciao e grazie

Toni

Non poteva che essere così.

1,25 GB di RAM comunque bastano e avanzano, tranquillo.