Sign in to follow this  
mikiresty

E dopo la radio.. le tv!

Recommended Posts

troppi problemi, forse toppo entusiamo

ci sono molte cose che non vanno, troppi problemi

ho provato con QT Pro con flip4ma (registrato) installato e vedo tutto nero e senza audio

VLC mi da errore...... cerchiamo di vere pazienza e di risolveri i problemi

ciao a tuti, Karmelo

ragazzi, sono nuovo del forum e dunque vi saluto!

ho letto stasera del modo di vedere le tv e sentire le radio tramite itunes. per quanto riguarda le radio tutto ok, una meraviglia, e ringrazio mikyresty!!! però con le televisioni ho un problema: fatto il download del file, parte quicktime e riesco a vederle. però poi non riesco ad inserire il file in itunes! why?

vi ringrazio per l'attenzione!!!

p.s. anche se le televisioni non riesco a farle funzionare bene, ringrazio sempre mikyresty e gli altri che hanno smanettato alla grande! sennò sembrava che ringraziavo solo per quello che funziona....:D

sorry, sorry, ho risolto in un modo così stupido che mi vergogno a dirvelo!!!:o :o :o

è che ho switchato da poco!!! la prossima volta spero di fare domande un pò più produttive!!!

"perdonali, o signore, perchè non sanno quello che fanno...":D

Allora allora... riporto qui qualche dato, perché magari così si può tentare di capire perché ad alcuni i link funzioanano, ed altri no... io sono nel mezzo!

Mac: PB g4 1,25g, Mac os x 10.3.9; iTunes 7.0.1; Quicktime 7.1.3; Flip4Mac versione 2.1.0.33 (dovrei riportare anche le impostazioni... vedo di farlo in modo "short": PLUG-IN X,0,X,0; MOVIE 0,X,X,X; impost. AUDIO non modificabili X,X,X). Queste dovrebbero essere in pratica tutte le variabili disponibili.. posso aggiungere di avere una connessione Fastweb, toh!

Ora passiamo alle televisioni linkate su questo thread:

- deejaytv.mov: lanciato da iTunes va a scatti, spesso è fuori sincrono e ci mette un po' a partire. Se fatto partire da Quicktime, nessun problema: 10 secondi e parte tutto perfettamente.

- repubblicaradiotv.mov: su iTunes quando va, va fuori sincrono... alcune volte manda in crash il programma. Su Quicktime, tutto ok: perfetto!

- Allmusic: come sopra.

- i link di rainews e rai sport sembrano morti del tutto...

Poi ho provato quelli per VLC (versione 0.8.2) postati da Melamania. Risultato sempre uno: non parte nulla e dà errore quando si preme stop.

udp://@239.113.1.92:11111 (rai Click)

udp://@239.113.1.82:11111 (La7)

udp://@239.113.1.83:11111 (Mtv)

udp://@239.113.1.78:11111 (Rai3)

Errore: "main: cannot pre fill buffer"

Poi mi sono anche connesso al sito http://www.tvforus.com/italy.htm postato da giobe 67, che fornisce link in formato mms... ne ho provati un po', ma l'unico che è partito con Quicktime è quello di "video Italia"...

Non so spiegarmi il motivo.

con quicktime le televisioni si aprono perfettamente nessun problema. se le aggiungo a itunes si sente solo l'audio e non si vede il video.

ieri però che le ho provate per la prima volta si vedevano perfettamente....

devo sistemare qualcosa?

grazie

Ragazzi..ho creato lo stream per Sky Tg 24, adesso potete scaricarlo e vederlo con quicktime...nel frattempo cerco di capire dove caspita è il problema di iTunes (scusatemi, ma non mi ero accorto di questo problema... perdonate il ritardo)

Risolto il problema del video.Praticamente dovete impostare iTunes cliccando su preferenze, avanzate Usa iTunes per riproduzioni musicali su Internet.

A me ora va :) al max dovete cliccare sulla finestra in basso a sinistra, nel caso in cui partisse l'audio e non il video..chi lo sa perchè..

problemino! Finchè venivano passati qui i file .mov tutto andava alla grande, li inserivo in filmati e poi nelle informazioni del file potevo selezionarlo come Spettacolo TV in modo da tenere separati i canali televisivi dal resto del materiale video.

Con i link invece presenti nel tuo sito (mi riferisco a mikiresty visto che la discussione è un po' vecchiotta) le tv mi vengono inserite nella libreria musica, dove iTunes si limita a farmi sentire l'audio ma non visualizza nulla (appunto perché nella sezione Musica suppongo). Non essendo un file .mov ma un semplice link non posso poi selezionare la voce Spettacoli TV rendendo così il tutto inutilizzabile.