Sign in to follow this  
bloch

acquisti con postepay

Recommended Posts

Da quello che ho capito quando si fanno acquisti con questa carta tolgono il doppio?

Ciò vuol dire che se sò di spendere €50 in realtà devo caricare di €100 se no non mi effettuano la transizione? Siete sicuri? Ho preso postepay da poco e non sapevo si comportasse così. Mi conviene forse cambiare scheda?

se devi spendere 50 carichi 50...se poi ti addebitano 100 euro e ti mandano sotto di 50 euro, beh fatti loro perchè dopo un mese tutto torna come prima. quindi carica solo quello che devi comprare nè più nè meno

La mia domanda non era per caso. L'altra settimana ho acquistato un cd con iTunes €9.90 ed avevo caricato la carta con €10. Quando vado a controllare le fatture acquisti a seguito del download dei brani, mi compare in corrispondenza dell'acquisto stesso un messaggio che mi dice che non possono accetare la mia carta come mezzo di pagamento. La mattina vado in posta chiedo spiegazioni ma a loro non risulata niente. La sera mi ricollego stesso problema. Spinto dalle voci di addebiti a seguito di acquisti i famosi addebiti pari circa alla spesa dell'acquisto, il giorno seguente mi reco in posta e ricarico di altre €10 la carta. Non ci crederai il messaggio è sparito! Vado sul sito della posta ed ora la transazione è andata a buon fine. Come lo spieghi? In pratica se vuoi spendere €10 devi ricaricare €20 altrimenti non la transazione non va a buon fine?

ma tu hai controllato se effettivamente loro ti hanno tolto più del dovuto oppure no?

Si sì ho controllato però fin tanto che non ho messo sulla carta un quantotativo tale che fosse vicino alla cifra spesa la transazione non avveniva e per loro era come se avessi si comparato e scaricato ma non avessi pagato. Bloccandomi la carta non mi hanno percui consentito fino alla risoluzione del problema di effettuare nuovi acquisti. Ecco perchè ti ho fatto la domanda prima. La Apple vuole che quando vai a comprare sulla scheda ci sia di più. Tu che carta hai? Magari è per colpa della carta e del tipo di rapporto che Poste italiane ha con iTunes? Fa così con tutte le carte?

io ho una mastercard, e funziona bene.... comunque in molti si sono lamentati che itunes addebiti il doppio dell'importo. certo però che se vai a comprare un computer non possono mica bloccarti 2000 euro per un mese. sarebbe da denuncia! e se con quei soldi ci dovevo pagare il mutuo, come la mettiamo?

Non capisco il perchè di un comportamanto del genere...se io carico la carta con i €10 che ti devo dare per pagarti, quando verifichi che la carta esiste ed piena a sufficienza, cosa ti serve vedere se sulla carta ho il doppio? Mica ti devo dare €20? o no !?!

infatti se accade, accade per qualche errore non voluto da Apple (ti pare che lo fanno apposta).

comunque prova a vedere dall'estratto conto se effettivamente ti hanno addebitato il doppio di quello che dovevi pagare