Sign in to follow this  
lorentini

Il mio MAC G4 è morto!!! Aiuto!!! Sono disperato!!!

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho estremamente bisogno del vs aiuto. Stamattina, dopo due settimane di titubanze, ho deciso di cambiare la batteria interna al mio Power Mac G4 (quella per l'orologio e data). Nel riaccenderlo, il mio Mac non ripartiva. Si accende appena la ventolina e poi si spegne (il tutto per una manciata di secondi). Non riesco a capire da cosa dipende. Ho provato in tutti i modi, resettando le PRAM, togliendo di nuovo la batteria, togliendo la Ram etc... Però il problema rimane e il Mac non si riaccende più. Inoltre se lo lascio attaccato all'alimentazione, si sente un tic-tic-tic all'altezza dell'alimentatore... non capisco perchè. Il fattoi strano è che prima che togliessi la batteria vecchia, scarica del tutto, il Mac funzionava benissimo (ovviamente c'era la scocciatura dell'ora che si disattivava ogni volta che veniva spento e il fatto che messo in stop, dopo alcuni minuti si spegneva). Ora cambiando la batteria non riparte più. Che succede? :(

Vi prego, chiuque sappia qualcosa su questo argomento si faccia vivo... perchè io per ora sono sotto schok...

non so se c'e' in tutti i modelli ma ci deve essere un piccolo tastino di reset sulla scheda madre che va schiacciato per riavviare il computer dopo uno stop hardware, a me era successo sostituendo un hard disk

e' un tastino circolare montato su una basetta quadrata saldata alla scheda

non so se c'e' in tutti i modelli ma ci deve essere un piccolo tastino di reset sulla scheda madre che va schiacciato per riavviare il computer dopo uno stop hardware, a me era successo sostituendo un hard disk

e' un tastino circolare montato su una basetta quadrata saldata alla scheda

Si, c'è quel pulsantino. L'ho già fatto ma non è cambiato nulla :mad::( Non so più che fare...

al mio G4, un biprocessore 450, è successa la stessa cosa, ma senza che toccassi nulla.

Non mi è più partito. Portato in assistenza, ripartiva, ma dopo un po' si spegneva di botto. scheda madre andata, quindi Mac da buttare. Spero non sia la stessa cosa...

:confused:

Ciao,si,infatti io lo porto domani in assistenza,Qualunque cosa sia quel TIC-TIC-TIC...l'importante è che me lo aggiustino...e che torni come prima :-)

ciao..si,infatti portarlo in assistenza mi sembra la cosa più saggia. Io lo porto domani e spero che quel TIC-TIC-TIC sparisca per sempre,che sia alimentatore o scheda madre,l'importate è che torni come prima :-)))