Sign in to follow this  
liusoren

panther su iMac bondi blu

Recommended Posts

Per quanto riguarda hdd da 40 gb e ram pc100 o pc133 da 256 mb, sono sicurissimo che si trovano anche intorno ai 50 euro (vai, per esempio, a dare un'occhiata sul sito di Centro HL ma ci sono anche su quello che citi tu). Se poi hai un po' di pazienza e li cerchi nel mercato dell'usato, per esempio eBay, li trovi anche a meno.

Per il combo, ammetto di essermi probabilmente sbagliato io: ero convinto che gli iMac Bondi montassero quelli normali da desktop. Se, come mi pare di avere capito, si tratta invece di quelli da portatili, si dovrebbero trovare intorno ai 75/100 euro (e, ancora un volta, attraverso eBay si può risparmiare anche un bel po'). Certo, se vai a comprarlo nuovo su un sito specializzato in materiale per Mac ti costa anche il doppio, ma a che pro? E' già da tempo che i Mac - scheda madre a cpu a parte - utilizzano praticamente lo stesso hardware dei pc.

Credo che tuo nipote non abbia da lamentarsi più di tanto. Può vantare uno zio generoso.

.... ti incoraggerei a non considerare il tuo vecchio iMac un relitto da mettere in garage.

M.

Per prima cosa, grazie a tutti per le risposte, specie a snaporaz per i link.

Lo so, ho fatto fatica a liberarmi del mio vecchio iMac e se l'ho fatto è stato esclusivamente per traviare mio nipote di 11 anni ed "educarlo" all'uso del mac, visto che nella mia famiglia sono tutti degenerati utenti windows. Questo non equivale al confino in una soffitta polverosa. Come priorità vedrei l'acquisto della ram ed eventualmente di un hard disk. Se la spesa complessiva si aggira sui 100 euro si può fare, altrimenti in passato ho visto degli iMacDV usati più o meno a quella cifra... Un limite del glorioso bondi blu è che non ha la fire wire...

con l'upgrade di Sonnet, Harmoni lo porti a 600 MHz e aggiungi una firewire, ma costa troppo e non vale la candela, e' solo per dei degerati che non si rassegnano a buttarlo via, come me, ci sto facendo un pensierino, ormai dopo averlo portato a 384 Mb, 40 Gb di Hard disk e sostituito il drive con un CD RW mi manca solo quello.