Chi rimpiange panther?

Share

Recommended Posts

Solo un pirla visto che puoi disinstallare tiger e rimettercelo.

A parte i toni non idonei, giova ricordare che vi è la possibilità per cui molti utenti abbiano Mac con già installato Mac OS 10.4 e quindi non abbiano la possibilità di installare Mac OS 10.3.

Piuttosto (e qui mi rivolgo all' admi presente prima di aprire un thread doppione) quali sono le app che vorreste migliorate o "nuove di pacca" in Leopard?

Personalmente, vorrei un DvdPlayer migliore. Il Finder tanto oggetto di critiche tutto sommato non mi ha mai dato problemi ma se in molti se ne lamentano (apple in primis)....

Come novità, vorrei che iPhoto fosse parte dell' OS come iTunes. Magari nella suite iLife vedrei meglio un concorrente di PhotoshopElements

Aggiungo che mi piacerebbe molto una suite stile Office sempre legata all' OS (ma so già che questo andrebbe in "conflitto commerciale")

Perché dovremmo rimpiangere un OS che mancava di molte delle funzioni presenti in quello attuale ma che non ne aveva nessuna in più?

Detto senza alcuna polemica. Perchè dovrei installare Tiger quando sono del tutto soddisfatto del mio Panther (..non fosse altro per la sua stabilità) e non sento affatto la mancanza di quelle funzioni che qui molti sbandierano ? E poi, siamo sicuri che tutte queste nuove funzioni abbiano realmente un interesse così determinante per tutti gli utenti ? Widgets, per esempio ?

Opinione personale, naturalmente. Non vorrei scatenare alcuna guerra di religione.

Detto senza alcuna polemica. Perchè dovrei installare Tiger quando sono del tutto soddisfatto del mio Panther (..non fosse altro per la sua stabilità) e non sento affatto la mancanza di quelle funzioni che qui molti sbandierano ? E poi, siamo sicuri che tutte queste nuove funzioni abbiano realmente un interesse così determinante per tutti gli utenti ? Widgets, per esempio ?

Opinione personale, naturalmente. Non vorrei scatenare alcuna guerra di religione.

no ma addirittura rimpiangere panther mi sembra esagerato... che poi mi sembra che Tiger in fondo sia niente meno che panther con un sacco di funzioni in più, quindi che c'è di male? forse hai ragione a dire che non vale la pena spendere 100 e passa euro per la versione retail se non ti interessano widget, spotlight, ecc ecc. su questo...d'accordissimo

Piuttosto (e qui mi rivolgo all' admi presente prima di aprire un thread doppione) quali sono le app che vorreste migliorate o "nuove di pacca" in Leopard?

Personalmente, vorrei un DvdPlayer migliore. Il Finder tanto oggetto di critiche tutto sommato non mi ha mai dato problemi ma se in molti se ne lamentano (apple in primis)....

Come novità, vorrei che iPhoto fosse parte dell' OS come iTunes. Magari nella suite iLife vedrei meglio un concorrente di PhotoshopElements

Aggiungo che mi piacerebbe molto una suite stile Office sempre legata all' OS (ma so già che questo andrebbe in "conflitto commerciale")

Beh, direi che ci auguriamo le stesse cose :D

Anche se dubito che iPhoto divenga a breve parte dell'OS (il programmino di base resta Anteprima), così come una suite Office (bisogna solo sperare in una implementazione di iWork).

Però non dispero, anzi. Questo è l'anno del grande salto su Intel, e mi pare anche ovvio che tutte le energie si concentrino sull'hardware e sull'adattamento del software già esistente.

Il 2007 sarà l'anno del software, quindi bisogna solo avere pazienza.

Dai Steve, non deluderci!!! :D:cool::P

Io non lo rimpiango. Però secondo me fino ad ora è stata la miglior versione di MacOSX.

Da quando ho Tiger:

1) non si cancellano i file cestinati e che ho aperto con Anteprima fino a quando non sono uscito dall'applicazione. Non basta chiudere il file, bisogna proprio uscire dall'applicazione. Con panther non succedeva.

Il messagggio "non posso cancellare l'elemento perchè è ancora in uso" mi si ripresenta sovente, quasi quanto accadeva con 10.1, mentre con panther sembrava risolto.

2) La calcolatrice del PB funziona alla [email protected]@o di cane. Con panther andava bene.

3) Nel finder con la vista a colonne il comando "collegati" al server non funziona. Con panther funzionava. Ovviamente non c'è modo che Apple si prenda la briga di riparare il bug.

Con Spotlight non mi ci trovo del tutto e widget li trovo dle tutto inutili. Ma queste sono opinoni e abitudini personali.

Panther era più lento ma in ogni caso molto più stabile di Tiger.

Con Tiger sono però milgiorate tante altre cose (vedi drivers di stampanti ecc..).

Io non lo rimpiango. Però secondo me fino ad ora è stata la miglior versione di MacOSX.

Da quando ho Tiger:

1) non si cancellano i file cestinati e che ho aperto con Anteprima fino a quando non sono uscito dall'applicazione. Non basta chiudere il file, bisogna proprio uscire dall'applicazione. Con panther non succedeva.

Il messagggio "non posso cancellare l'elemento perchè è ancora in uso" mi si ripresenta sovente, quasi quanto accadeva con 10.1, mentre con panther sembrava risolto.

A me non è mai successo: sicuro che sia Tiger? Hai provato a riparare permessi e riavviare?