Sign in to follow this  
umbi1979

Problema con l'installazione di alcuni programmi

Recommended Posts

Sul mio PowerBook G4 Ho riinstallato il Mac OS X Tiger per eliminare impostazioni di altri utenti e quando vado ad installare i programmi che c'erano in alcuni (imouve, idvd, iphoto, Dreamweaver....ecc) mi da un errore di trasferimento dell'Alias... :confused:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

A parte il fatto che hai aperto due discussioni per lo stesso problema e probabilmente Macteo o qualche altro admin ne chiuderà giustamente almeno una, per installare un programma come iMovie o Dreamweaver devi usare l'apposito installer: non puoi mica trascinare l'icona del programma di qua e di là pensando che si installi il programma. Così facendo in effetti il Mac cerca di creare un alias per lanciare l'applicazione da una posizione diversa rispetto a quella nella quale si trova il programma (di solito la cartella Applicazioni o qualche sottocartella).

Scusa ma la prima discussione l'avevo aperta e me la dava come non inviata...

Suonoun novellino per quanto riguarda il mondo mac e sto ascoltando aiuti offerti da amici...uno di questi mi ha detto che era possibile trascinare le cartelle di un programma e così ho fatto, col risultato che ne è conseguito...

Grazie per l'informazione.

di risposte acide ne riceverai a pacchi...abituati ;)

Anche di interventi inutili come il tuo (visto che mi pare che robattistella una spiegazione l'abbia data, e chiara perdipiù).

Non ti preoccupare, in linea di massima siamo educati, anche se c'è qualcuno che ogni tanto offende....

Non credo di essere stato offensivo o maleducato, forse un po' acido sì, ma è stato per il fatto che nell'altra discussione aperta sul medesimo argomento non si capiva nemmeno bene quale fosse il problema e avevo appena finito di scervellarmi per cercare di capire quando... zac! ti spunta un secondo 3d per lo stesso problema. Adesso so che c'era stato un problema nell'invio del messaggio, in ogni caso credo di aver anche cercato di dare una risposta all'oggetto del problema.

Spero che il problema sia stato risolto.

Umbi, facci sapere e non te la prendere.

Scusa ma la prima discussione l'avevo aperta e me la dava come non inviata...

Suonoun novellino per quanto riguarda il mondo mac e sto ascoltando aiuti offerti da amici...uno di questi mi ha detto che era possibile trascinare le cartelle di un programma e così ho fatto, col risultato che ne è conseguito...

Grazie per l'informazione.

È possibile farlo per alcuni programmi (tipo GraphicConverter o MAcJanitor), ma in quel caso è specificato nelle istruzioni (Read me file) allegate. Nella stragrande maggioranza dei casi è necessario lanciare l'installer.

È vero che il Mac è più semplice da usare dei PC, ma non bisogna dare ascolto a quelli che fanno tutto facile ;).

Buon mac

e se hai qualche altro problema non farti scrupolil a riscrivere sul forum: non siamo così acidi come dice Nicolask8.

Grazie ragazzi....ora provo a lanciare i programmi da installare e se ho ancora problemi mi faccio vivo.

Per quanto riguarda le risposte acide no problem, ho le spalle grosse!!!

Grazie e alla prossima :rolleyes:

Non credo di essere stato offensivo o maleducato, forse un po' acido sì, ma è stato per il fatto che nell'altra discussione aperta sul medesimo argomento non si capiva nemmeno bene quale fosse il problema e avevo appena finito di scervellarmi per cercare di capire quando... zac! ti spunta un secondo 3d per lo stesso problema. Adesso so che c'era stato un problema nell'invio del messaggio, in ogni caso credo di aver anche cercato di dare una risposta all'oggetto del problema.

Spero che il problema sia stato risolto.

Umbi, facci sapere e non te la prendere.

Infatti non ho mai parlato di risposte maleducate...ho parlato di risposte acide... :D

lo sapevo che ve la sareste presa per niente eheh

Comunque se non avete capito il senso del mio topic mi scuso :D

Infatti non ho mai parlato di risposte maleducate...ho parlato di risposte acide... :D

lo sapevo che ve la sareste presa per niente eheh

Comunque se non avete capito il senso del mio topic mi scuso :D

Io non me la sono affatto presa, ho cercato di chiarire e basta ;)