Chiarimenti vari sul nuovo Macbook pro..RISPONDETEMI PLEASE

uzzi
 Share

Recommended Posts

....allora la questione è molto semplice.........ho il nuovo power book da un paio di giorni ....per fortuna, a perte 2 tasti della tastiera un peletto rialzati ,non ho riscontrato il problema del monitor sfasato e nemmeno il ronzio (ma non ho nemmeno usato il mac alimentato solo dalla pila.....quindi mi sto cacando un po') ..........per il resto ho però notato che l'hardisk da 100 me ne dà solo 75 liberi quando tutti i vari software sono install (idvd safari ecc ecc..quelli che ti danno loro insomma......)

volevo cortesemente chiedervi.........

1- quali sono ivari problemi riscontrati e come faccio a verificare se funziona tutto ( sono un novellino e rischio che me la mettano......molto facilmente)

2-quanto ca...o sta la pila a caricarsi la prima volta?

3-photoshop illustrator e final cut .......si possono installare ma non vanno come dovrebbero (finalcut non va propio ) e tanto valer aspettare quelli nuovi ?

4- la faccenda dell'hardisk di cui parlo sopra ..è tutto regolare sono io rin********to?

5- non mi viene in mente altro per ora ,ma come ripeto sono un novellino quindi se mi date un paio di dritte a che molto prob. non conosco grazie mille

INTANTO MILLE E GRAZIE ..........

• 3 months later...

....allora la questione è molto semplice.........ho il nuovo power book da un paio di giorni ....per fortuna, a perte 2 tasti della tastiera un peletto rialzati ,non ho riscontrato il problema del monitor sfasato e nemmeno il ronzio (ma non ho nemmeno usato il mac alimentato solo dalla pila.....quindi mi sto cacando un po') ..........per il resto ho però notato che l'hardisk da 100 me ne dà solo 75 liberi quando tutti i vari software sono install (idvd safari ecc ecc..quelli che ti danno loro insomma......)

volevo cortesemente chiedervi.........

1- quali sono ivari problemi riscontrati e come faccio a verificare se funziona tutto ( sono un novellino e rischio che me la mettano......molto facilmente)

2-quanto ca...o sta la pila a caricarsi la prima volta?

3-photoshop illustrator e final cut .......si possono installare ma non vanno come dovrebbero (finalcut non va propio ) e tanto valer aspettare quelli nuovi ?

4- la faccenda dell'hardisk di cui parlo sopra ..è tutto regolare sono io rin********to?

5- non mi viene in mente altro per ora ,ma come ripeto sono un novellino quindi se mi date un paio di dritte a che molto prob. non conosco grazie mille

INTANTO MILLE E GRAZIE ........

---

ho il mac book da ieri e final cut non vuole saperne di installarsi correttamente! son dolo final cut.. ma lasciamo perdere..

per favore se hai risolto i problemi di cui parlavi nel tuo messaggio mi dai qualche informazione

grazie

donye

no appunto.. ce l'ho da ieri.. lo immaginavo.. la sto scaricando ora..

ho problemi con quasi tutti i programmi.. photoshop e illustrator risolti poco fa.. ma ho problemi anche con office.. che versione serve?

grazie

donye

E' tutto regolare per 2 motivi

A) 100GB è la capacità del disco espressa in miliardi di bytes, non in Gigabytes. In rete trovi infinite spiegazioni di questa differenza (che tutti i produttori, in attesa di una moratorio del buon senso, sfruttano un po' furbamente per guadagnare qualche "giga" in fase di marketing). In pratica il tuo disco è circa 93 Gigabytes o qualcosa del genere. Inoltre qualche altro bytes se ne va per la formattazione, ma comunque non è questo che si magia i 7 giga ma la cosa di cui sopra

B) apple installa un sacco di roba, tra cui svariati giga di materiali per Garage Band. Io non ho idea di cosa siano, e tendenzialmente non ho toccato nulla. Magari gli esprti del forum ti sanno consigliare in merito