Sign in to follow this  
alesalvo

monitor iBook: AIUTO!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema...

ieri ho acceso il mio iBook G4 (un anno e 7 mesi di vita, tenuto benissimo) e il monitor mi da dei problemi: non si vede bene!!! le immagini scure si vedono rosse e sono presenti numerosissime righe attorno a ogni cosa che vibrano...

Ho provato a fare il test Hardware ma mi dice che funziona tutto bene...

Mi sono formattato HD riinstallato Mac OSX, tutti gli aggiornamenti, MA NULLA!!!! IL PROBLEMA CONTINUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno sa darmi una mano???

grazie...

ti ringrazio, chiamerò oggi stesso...

Ma il test hardware mi dice che è tutto ok...allora non serve a niente?

Ancora grazie.

Ciao.

Di solito non da falsi positivi, ma molti falsi negativi. Cioè, se ti dice che hai un problema, c'è sicuramente, se dice che tutto è a posto può darsi comunque che ci sia un problema...

bella fregatura...

il mio computer non è più in garanzia, Apple non riconosce il difetto sulla serie di macchine come la mia...quindi devo spendere circa 800 € se lo voglio mettere a posto (dopo averne spese 1200 un anno e mezzo fa!!!).

Sono a dir poco demoralizzato...

Mi hanno consigliato di prenderne uno nuovo...ma sono talmente sfiduciato e dati gli ultimi risultati dei nuovi macintel...beh, mi sa che mi comprerò un PC, almeno risparmioun pò di soldi...cavoloooooooooooo!!!!

Non avrei mai pensato di fare una cosa simile....

bella fregatura...

il mio computer non è più in garanzia, Apple non riconosce il difetto sulla serie di macchine come la mia...quindi devo spendere circa 800 € se lo voglio mettere a posto (dopo averne spese 1200 un anno e mezzo fa!!!).

Sono a dir poco demoralizzato...

Mi hanno consigliato di prenderne uno nuovo...ma sono talmente sfiduciato e dati gli ultimi risultati dei nuovi macintel...beh, mi sa che mi comprerò un PC, almeno risparmioun pò di soldi...cavoloooooooooooo!!!!

Non avrei mai pensato di fare una cosa simile....

Non voglio assolutamente infierire, ma ciò che dici mi fa riflettere.

1) Ho sempre sostenuto che l'Apple Care DEVE essere fatto, sempre. A maggior ragione se si compra un portatile.

2)I risultati dei Mac Intel, sono ottimi. I processori sono velocissimi, le applicazioni Universal stanno uscendo a pioggia, e a breve ci saranno pure quelle Pro. Rosetta fa il suo lavoro egregiamente. I mac book pro, ronzano? Mi sembra che si stia risolvendo la cosa, e quanto meno si può fare la sostituzione.

3)Se pensi che comprando un PC saresti al riparo dai guasti sei fuori strada. Tutti i computer si guastano, alcuni per di più hanno assistenza centralizzata pessima, e i centri assistenza sul territorio sono inesistenti. (quelli Apple, sono pochi e cari, ma ci sono e solitamente sono molto professionali)

4)Se pensi che comprando un PC risparmieresti, allora vuol dire che non hai mai capito veramente il mondo mac. Anzi decidere di prendere un PC, dopo aver usato un mac vuol dire non esserci mai entrati in sintonia (con il mac).

Scusa la piccola apologia, capisco l'incazzatura (io al tuo posto sarei altrettanto incazzato) ma non prenderei mai un pc, tanto più, se è per avere una migliore assistenza (parlo di portatili).

Saluti

Marco

Mi sa che marco84 abbia ragione: quasi quasi faccio Apple Care per il mio iBook. C'è tempo entro i primi 90 giorni dall'acquisto e fornisce garanzia per tre anni invece che uno.

Forse ne vale davvero la pena (anche se sono altri 322 euro da spendere...)

Mi sa che marco84 abbia ragione: quasi quasi faccio Apple Care per il mio iBook. C'è tempo entro i primi 90 giorni dall'acquisto e fornisce garanzia per tre anni invece che uno.

Forse ne vale davvero la pena (anche se sono altri 322 euro da spendere...)

Hai tempo un anno. Cioè prima che scada la garanzia. Per i portatili è un po' cara, ma è anche vero che se si rompe qualcosa è molto probabile spendere di più.

ok, ok, ok, ok....lo so ho esagerato e me ne pento...sono solo incavolato a bestia è quando si è in questo stato d'animo si sparano un pò di stupidagini...non comprerei mai un PC...già lo devo usare sul lavoro...x fortuna che a casa ho ancora il mio vecchio iMac che nonostante l'età si comporta ancora bene...

Scusate lo sfogo...

Ciao a tutti.

prova a cercare su ebay internazionale: le schede logiche si trovano sui 200-300 euro, la scheda video sinceramente non so se si possa sostituire, ma prova a dare un'occhiata, ne vale la pena...

Magari dico una sciocchezza, ma non potrebbe essere il cavo flat che si sta rompendo (quello che va dalla scheda video al pannello lcd)? A me è successa una cosa simile su un pc portatile. Ho smontato il cavo con cura, ho acquistato il pezzo di ricambio su internet per meno di 70 euro e la macchina ora va che è una meraviglia.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this