Sign in to follow this  
alesalvo

monitor iBook: AIUTO!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema...

ieri ho acceso il mio iBook G4 (un anno e 7 mesi di vita, tenuto benissimo) e il monitor mi da dei problemi: non si vede bene!!! le immagini scure si vedono rosse e sono presenti numerosissime righe attorno a ogni cosa che vibrano...

Ho provato a fare il test Hardware ma mi dice che funziona tutto bene...

Mi sono formattato HD riinstallato Mac OSX, tutti gli aggiornamenti, MA NULLA!!!! IL PROBLEMA CONTINUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno sa darmi una mano???

grazie...

Non credo si tratti di un problema software, sembra un problema harware.

Comunque se possiedi un monitor esterno collegalo e controlla se il problema si presenta anche su questo o meno. Questo dovrebbe tagliare la testa al toro: se si vede bene il problema è sul video del tuo portatile, se ci sono le righe è un problema alla scheda video o software.

Per Servizi Grafici:

Scusa se mi intrometto, ma ho anche io lo stesso problema sul mio Bimbo (Ibook G4 12" 1Ghz) il nero diventa rosso ed il bianco è striato di celeste, se provo a collegare il bimbo ad uno schermo esterno (prova fatta in un apple center) tutto si vede alla perfezione.

Mi permetto di scriverti perchè sembra che tu ne capisca, mi sapresti dire da cosa dipende???

Dovrebbe trattarsi di una compromissione di quella parte di hardware che trasferisce il segnale dalla scheda video al monitor (lcd interno). Si tratta di un problema discretamente ricorrente su tutti i portatili a causa della continua apertura e chiusura degli stessi.

Unica soluzione: cambiare il pezzo incriminato (salvo che uno non decida di far diventare il portatile una postazione fissa collegandolo a un monitor esterno).