Sign in to follow this  
gigiapple

Fatto! Comprato!

Recommended Posts

Ok ma la ram la posso aumentere dopo il processore no, considerato che farei utilizzo di programmi CAD penso che il processore non sia determinamte, o no? Ma la ram la compro in internet (applestore o altro) o nel negozio sotto casa?

Ri grazie

Cavolo, non avevo mica sentito dei problemi di ventola per il MacMini superiore :confused::confused:

Io comunque ho ordinato l' 1,4GHz e mi faccio fare l'espanzione di memoria a 1GB....almeno dovrei stare tranquillo per alcuni anni...almeno lo spero :rolleyes:

La RAM può essere un problema se è difettosa, il Mac OS è schizzinoso verso la RAM imperfetta.

Quella su Applestore è certificata ma costa molto di più, su internet ho già sentito diversi macuser che l'hanno comprata senza avere problemi:

crucial.com

macramdirect.com

Sul processore insisto che la differenza mi sembra troppo piccola per starci a pensare.

Anch'io ne ho uno da una settimana o poco più, ho speso altri 99 euro per attaccarlo al mio Apple Studio Display ma adesso vorrei montargli RAM aggiuntiva. Ma proprio non riesco ad aprirlo... se lo porto alal apple, mi montano la loro costosa Ram, che fare?

Anch'io ne ho uno da una settimana o poco più, ho speso altri 99 euro per attaccarlo al mio Apple Studio Display ma adesso vorrei montargli RAM aggiuntiva. Ma proprio non riesco ad aprirlo... se lo porto alal apple, mi montano la loro costosa Ram, che fare?

sei vai a Cupertino probabilmente sì! :D

scherzi a parte, rivolgiti ad un rivenditore autorizzato o, meglio, ad un Apple Center (a Milano [email protected], CE...), installeranno loro la memoria (che non è Apple, ma una comune memoria per PC) al costo di mercato (512 MB = 120 € circa) più la manodopera...

comunque, informarsi non costa nulla ;)

il costo di mercato di 512MB è di 120€?? Io la pago 60 euro. 75 quella di prima scelta. Per aprire il mac mini guardate il filmato, c'è l'articolo su macitynet. Per la ventola dell'1.42ghz, gira alla velocità + bassa possibile, tranne quando sta per qualche minuto a fare qualcosa di intensivo (tipo decrittare il DES). Cell'ho da 2 settimane ormai, la ventola ha accelerato solo un paio di volte. Quando si guardano dvd, o si gira x internet o si usa photoshop o dvd2one etc.. la ventola gira alla minima velocità (però non so d'estate visto che ora è abbastanza freddo).