Sign in to follow this  
iserse

iMac rev. B, forse ci siamo!

Recommended Posts

ieri sera ho notato che su tutti gli store europei i tempi di consegna per iMac sono passati da 24h a 4 giorni. così ho controlato lo store USA che però riportava sempre "same businness day".

or, ora ho controllato ancora lo store americano ed i tempi di consegna sono passati dalle 24h a 7-10 giorni!

speriamo in una bella revisione con G5 + veloci e, soprattutto, una scheda grafica + al passo con i tempi...

...e magari prezzi invariati (più bassi penso sia un sogno, a meno che non decidano di "uccidere" il povero eMac).

sperem....

"Sperem" mi sa di trentino...

... Bergamo...

anche se non credo sia bergamasco "puro", dovrei chiedere a qualche anziano del paese. con le nuove generazioni il dialetto si è molto italianizzato e quello stretto lo si può sentir parlare solo dai "nonnni".

cmq... sperem... :-)

è uno dei sintomi di incombente revisione. Era anche passato un rumor in merito qualche giorno fa, anche se rumor rimane ...

in ogni caso, un'operazione del genere (refresh della gamma) era già stata fatta coi pmac, ed in effetti alcuni aggiustamenti (scheda video, superdrive, bluetooth) anche lasciando invariata la CPU gioverebbero parecchio all'imac ...

Dialetti a parte, l'allungamento dei tempi di consegna non significa che stia per arrivare una nuova revisione.

Da cosa lo deduci?

beh, solitamente l'allungamento improvviso dei tempi di consegna di un prodotto, che ultimamente è sempre stato disponibile immediatamente, può essere indicativo o di un'esplosione vera e propria degli ordinativi o di gravi problemi nella catena produttiva/distributiva.

se però a tale allungamento aggiungi il fatto che l'iMac non è stato più aggiornato da settembre (+ o - i sei mesi che apple lascia passare di media prima di aggiornare un prodotto), alle due opzioni sopra riportate si affianca la terza, ossia la possibilità che il modello stia per essere rinnovato.

vi è poi l'indizio più importante: il mio desiderio crescente di veder aggiornato il "piccolo"! :-)))

a parte gli scherzi... ovvio che più che una deduzione è un misto di speranza e prove indiziarie.... anche perché le altre due ipotesi (soprattutto la seconda) non sarebbero salutari per Apple!

io non sono convinto di un aggiornamento della scheda video, visto che ancora viene montata sui modelli di gamma superiore (PowerMac G5), andrebbe sostituita prima a queste!!

io non sono convinto di un aggiornamento della scheda video, visto che ancora viene montata sui modelli di gamma superiore (PowerMac G5), andrebbe sostituita prima a queste!!

vero! tieni presente però che le maggiori critiche all'iMac sono incentrate sulla scheda grafica che, nel caso del 20 pollici, fa molta fatica a gestire giochi alla risoluzione nativa del pannello. molte critiche sono basate anche sul costo: 1300 euro per un computer con una scheda video da 20 euro, per di più non aggionabile.

non che io le condivida, però se Apple ascolta i propri utenti (e ultimamente sembra molto migliorata sotto questo aspetto) la prima cosa che farà sarà aggiornare il comparto video.

per quanto riguarda la 'sovrapposizione' con la linea professionale c'è da dire che i PMac hanno il BTO e quindi chi avesse necessità può già tranquillamente upgrdare la scheda grafica. comunque si spera che una rev. dei PMac sia dietro l'angolo perché sono fermi da maggio!

Oltre alla scheda video (128 Vram? per Tiger...)credo li doteranno di chip Bluetooth 2 (come i powerbook), un superdrive più potente e dischi più capienti. Credo anche che i prezzi rimarranno invariati.

Oltre alla scheda video (128 Vram? per Tiger...)credo li doteranno di chip Bluetooth 2 (come i powerbook), un superdrive più potente e dischi più capienti. Credo anche che i prezzi rimarranno invariati.

credo che per sfruttare al massimo le novità di Tiger non sia essenziale tanto la vram (cmq + ce ne è meglio è...) quanto la programmabilità degli shader della scheda video. se qualche "tecnico" può confermare...

ho notato che da un po' i PMac DP 2.5 sono in pronta consegna, potrebbe voler dire che IBM ha risolto i problemi sui 970FX e che sia pronta a fornirne di + veloci (potrebbe anche voler dire che nessuno ordina più i PMac...). se così fosse si potrebbe pensare ad un iMac con processori da 2.0 a 2.3 Ghz! con i PMac "bumpati" a dual 2.3 2.5 e 2.8 e single 2.0

più realisticamente, purtroppo, penso che lo speed bump sarà più limitato: G5 da 1.8 e 2.0 Ghz. che non è comunque male...