Probelmi temperatura

Andrea63
 Share

Recommended Posts

Ho un MacBook pro 2ghz che (a mio avviso) saclda come un forno!

Ho letto che alcuni lamentavano il ronzio delle ventole, ma a me pare che non funzionino proprio!

Dalla griglia sul retro non esce neanche uno sbuffo d'aria, neppure da "spostare" il fumo di una sigaretta!

L'unico sistema per finire l'installazione dell'OS e' stato di piazzare il bambino vicino alla finestra aperta :eek:

Domandone:

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Le ventole girano sempre o si attivano ad una certa temp?

C'e' un qualke programmello per controllare l'hardware, ventole comprese?

E' nuovo di pacca (1 sett).. me lo cambiano o lo tengono in riparazione per una vita?

Grazie anticipatamente

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche il mio scalda ma durante l'installazione dell'OS le ventole sono partite e la temperatura è rimasta ottima!

anche a me interessa sapere se si può monitorare la temperatura o come fare Hardware test per vedere l'effettivo funzionamento delle ventole!

grazie

anche il mio scalda ma durante l'installazione dell'OS le ventole sono partite e la temperatura è rimasta ottima!

anche a me interessa sapere se si può monitorare la temperatura o come fare Hardware test per vedere l'effettivo funzionamento delle ventole!

grazie

per l'hw test inserite il disco 1 d'installazione e riavviate tenedo premuto D

Grazie mille per le sollecite risposte!

Andiamo con ordine:

Durante l'installazione mi si scalda tantissimo ma NON mi sembra che le ventole funzionino o partano!

Ho effettuato una prima installazione (dal pre-installato) compiando via firewire le impostazioni e i programmi da un precedente PowerBook, ma ho preferito "piallare" il tutto per avere una situazione pulita (NB: e' in uso da mio papa' che qualke pasticcio l'aveva fatto! :) )

Adesso che l'istallazione e' finita (e ho chiuso la finestra! :D ) provo a scaricare la widget che mi suggerite e controllo !

Grazie ancora

Ho installato iStat pro ma sia nella sessione Temp che in quella Fans non mi compare nessun valore!

???? Ventole ferme? Adesso non e' caldissimo ma sotto, all'altezza della scritta MacBook (probabilmente dove c'e' l'Intel) e' abbastanza caldo, abbastanza da scaldare il tavolo di legno!

... Sono perplesso!

azz raga! mi dice di aver rilevato un errore!

4MOT/1/400000002: LEFT_UPPER - front

ma che è??? :confused:

se hai aggiunto un banco di ram, toglila e rifai il test. nel caso in cui ti da ancora quell'errore non ti resta che chiamare il centro assistenza tecnica della apple. il numero é 199120800

Qualcun'altro col MBP può provare l' iStat widget e controllare che gli riporti i valori di temperatura ?

Il widget è in UB quindi non dovrebbero esserci problemi di rilevazione...

Io sono ancora sul 'vecio' PowerBook e giusto come riferimento mi dà:

CPU Bottom 44°

Battery 32°

GPU 50°

HardDrive 44°

Chiuso pilotando un monito esterno con caricabatterie attaccato (3 applicazioni non pesanti aperte).

Ho provato a riavviare con "D" per effettuare i test hardware...

Nessun problema ma non mi sembrano molto colpleti, almeno a livello di report finale!

Ad ogni modo non dicono niente di componenti hardware come le ventole

Ke mi suggerite?.... assistenza?