Il Mio Primo Mac !

rinoa74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da tempo seguo i Forum su Macity anche se ho preso il mio primo Mac, IMac 17" Intel, solo 4 giorni fa. Bè che dire ...... un altro mondo . Avevo già avuto qualche esperienza con Osx, e lo avevo provato sul Pc per trarre valutare l'acquisto. Di fatto il mio Pc è spento da 4 giorni ..... Unica pecca degna di nota a questo stupendo Os è la carenza di Bronswer Internet che funzionino al 100 %.

Intendiamoci, su Pc non usavo IE ma Mozzilla FireFox . Sul Mac sto usando Camino in abbinata con Safari, ma trovo problemi con i file multimediali ( tipo ascoltare RadioDeejay) e con plugin inesistenti . Avete qualche dritta da darmi ??

Ciao e Grazie

P.s.

Ho ordinato della Ram aggiuntiva per provare Final Cut, perchè di fatto IMovie è un giocattolo rispetto a PremierePro su Pc . Ciao

c'è Firefox anche per Mac. Browser ce n'è quanti ne vuoi, il problema sono, appunto, i plugin. In pratica per ascoltare le radio ti serve o FLip4Mac o RealPlayer... il problema è che attualmente, a quanto ne so, nessuno dei due è disponibile per Intel!

ciao... perchè non installi FireFox anche sul mac?... visto che ti ci trovavi bene... al momento non credo sia disponibile la versione Universal... ma dovrebbe girare molto bene anche su rosetta!...

Ps.. E' già disponibile la versione Universal di Final Cut?... perchè credo che FC non giri su Rosetta!..

Ciao

Grazie a tutti !!

Io sto usando Camino, che gira sotto Intel, e' molto simile a Firefox ma gli manca qualcosina che la Volpe ha e lui no. ( ho anche Firefox PPC, ma e' lentino e a volte si pianta ). Provoverò Deer Park .

Per le mail avevo provato Enturage dello Zio Bill.... na porcheria, lentissimo . Il Mail dell 'Osx sarà anche essenziale ma è fulmineo ed è integrato ottimamente col sistema . Per Final Cut mi ero fatto prestare la Ver 5 Pro, ma mi dice che vuole 512 MB per girare .....quindi non so se sia colpa di Rosetta o della Ram . Sto cercando na versione anche demo, magari piu' vecchia per valutarlo . Ieri sera lo abbiamo installato su un Power Book G4 con 756 mb di ram, e se pur lentino, andava.

Mi pare comunque che una versione universal non sia ancora disponibile.

Mi sto scontrando adesso con l'impossibilità di usare IChat + Isight con altri messenger per Pc .

Peccato . Skype gira bene ma non supporta ISight . Speriamo su un aggiornamento .

Ciao a tutti a risentirci

p.s.

Più lo uso e più lo userei ..... il Pc è spento da una settimana !!! Penso che lo terrò solo per i giochi, visto che mi pare siano questi, al momento, il vero tallone d'Achille dei Mac .

Ciao

Grazie a tutti !!

Io sto usando Camino, che gira sotto Intel, e' molto simile a Firefox ma gli manca qualcosina che la Volpe ha e lui no. ( ho anche Firefox PPC, ma e' lentino e a volte si pianta ). Provoverò Deer Park .

Per le mail avevo provato Enturage dello Zio Bill.... na porcheria, lentissimo . Il Mail dell 'Osx sarà anche essenziale ma è fulmineo ed è integrato ottimamente col sistema . Per Final Cut mi ero fatto prestare la Ver 5 Pro, ma mi dice che vuole 512 MB per girare .....quindi non so se sia colpa di Rosetta o della Ram . Sto cercando na versione anche demo, magari piu' vecchia per valutarlo . Ieri sera lo abbiamo installato su un Power Book G4 con 756 mb di ram, e se pur lentino, andava.

Mi pare comunque che una versione universal non sia ancora disponibile.

Mi sto scontrando adesso con l'impossibilità di usare IChat + Isight con altri messenger per Pc .

Peccato . Skype gira bene ma non supporta ISight . Speriamo su un aggiornamento .

Ciao a tutti a risentirci

p.s.

Più lo uso e più lo userei ..... il Pc è spento da una settimana !!! Penso che lo terrò solo per i giochi, visto che mi pare siano questi, al momento, il vero tallone d'Achille dei Mac .

Ciao

Per avere videochat con gli utemti msn puoi utilizzare AMSN, pero non supporta l' audio. Io per chattare con i miei lontani parenti utilizzo amsn per il video e skype per l' audio. è gia perche l'ultima versione di skyper per mac non supporta il video ( al contrario di quella per winzozz).

In alternativa puoi usare ichat per fare chat video con chiunque abbia un account AIM ( america on line) e il relativo software (AIM appunto).

un saluto,

ALESSIO

Ciao, sicuramente hai ragione, ma non ho ancora avuto la possibilta' di provare . Ho scaricato la demo di Call of Duty ma gira emulata in rosetta , scattosina, ma pensavo molto peggio.

Il problema e' che con glia mici ci troviamo in lan locale con anche 6pc collegati, e giu' ore ed ore di call of duty 2, medal of honor, ecc .

Il mio Pc e' abbastanza pompato, Ati x850xt 2gb ram, Hd in Raid, P4 3,2 Ghz , ecc. Spero che il mio IMac possa essere all'altezza, per lo meno permettermi di giocare in rete locale degnamente con gli amici . Sai indicarmi dove trovare una lista di giochi x Mac in universal binary ? o per lo meno giochi sui quali esiste una patch in universal binary ?

Ciao

basta che cerchi DeerPark, ovvero firefox per intel. Per ora è in beta, ma sinceramente sono 2 mesi che lo uso e non ho mai avuto problemi.

Scusa SuperLuca1... ho scaricato DeerPark... ma il Rosetta Test mi dice cha anche questo gira su rosetta... forse ho scaricato una vecchia versione?

In effetti l'ho provato anch'io, e gira come PPC . E' un clone di Firefox, ma fra i 2 non c'è molta differenza in termini di prestazioni ..... un + a DeerPark, leggermente più veloce . Resto su Camino, più scarno ma molto più veloce visto che gira come Intel .

Ciao

:)