ibook e connesione internet

Zatarra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Spero di non aver postato nel posto sbagliato per la mia domanda.

Ho comprato da poco un iBook G4 12'' , e, come ho letto su un post di un utente, anch'io spesso lo accendo senza motivo solo per ammirare la sua bellezza.

Il mio problema è uno di quelli molto comuni; sono passato da win a mac quindi per me e come riniziare tutto da capo mi sembra di non aver mai toccato prima un computer...!!!

Devo collegare il mio book a internet tramite modem adsl ( un ATLANTIS LAND A01-AU1), nn necessariamente collegando in rete book e PC, ma non riesco a configurare il modem sul book, son 2 giorni che cerco risposte su manuali, internet e altro, sicuramente mi è sfuggito qualche particolare spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

imagino che il modem sia un modem USB e quindi è improbabile che ti funzioni sul mac ( che io abbia sentito sono povhi i modem adsl usb che funzionano sui mac)...molto meglio un modem ethernet...oppure se hai un pc ed un mac...collega il modem al pc, attiva la condivisione della connessione intenet al pc...attacca il cavo di rete tra mac e pc e vedrai che fara tutto da solo e andra.