libero, una vera e propria truffa!

guercinus
 Share

Recommended Posts

Libero adsl è una vera truffa!

I rallentamenti alla connessione di cui si è parlato anche in questo forum sono costanti e insopportabili, in pratica si è costretti a chiudere il browser.

La sera, nei weekend, nelle ore centrali della giornata la connessione è inutilizzabile!

Se questa non è un truffa...

Questo piccolo sfogo per consigliare chiunque stia per fare un abbonamento con libero di pensarci due volte!

Io sull'ADSL di Alice e di Libero non sono proprio riuscito ad andare: con Alice mi sbagliarono i modello di router e non si è mai riusciti a trovare quello adatto (perso nelle pieghe della loro pessima burocrazia); con Libero non riuscii mai a capire che problema avessero ad attivarmi l'ADSL.

Alla fine ho fatto Fastweb e per ora nessun problema che non abbiano risolto in un paio d'ore.

Che dirvi: controllate se nella vostra città è arrivata la fibra ottica.

In bocca al lupo!

..ho avuto libero adsl per circa due anni...dopodiche ho disdetto tutto per disperazione..rallentamenti continui...upgrade mai avuti e soprattutto ASSISTENZA INESISTENTE, ore in attesa per poi sentirmi dire di chiamare un altro numero.

Adesso ho tiscali adsl2 a 12 mbit e sono abbastanza contento, quando scarico su server web veloci, ad esempio dal sito apple vado rtanquillamente ad 1,2 -1,4 mbyte /sec.

E poi se chiami l' assistenza ti rispondono.

A me da più di un anno funziona benissimo, quindi andrei piano con queste accuse, capisco lo sfogo

ma bisogna fare attenzione a come si usano le parole.

Non bisogna andarci piano, bisogna far sapere a tutti che questa è proprio una TRUFFA!

Io sto fuori casa quasi tutta la settimana e quando nei week end rientro non posso navigare nè fare niente, perchè "grazie a libero adsl" pago per non avere il servizio.

Per poter fare una partitella con gli amici in multiplayer devo attendere le 23:30 circa quando il ping torna decente (e comunque sempre più alto di tutti gli altri).

Ma non si può fare niente contro questa azienda che fa pagare per un servizio che non dà? Magari si potrebbe sentire qualche associazione di consumatori... boh, io la butto là!

A me da più di un anno funziona benissimo, quindi andrei piano con queste accuse, capisco lo sfogo

ma bisogna fare attenzione a come si usano le parole.

Le mie non sono accuse, ho descritto fedelmente la mia situazione e sono arrivato alla conclusione che pagare per un servizio che funziona più o meno a metà è una truffa.

Il fatto che a te funzioni benissimo non toglie che a me (e a molti altri) non funzioni per niente bene.

ps

Io faccio sempre attenzione a come "uso le parole" e rimango del parere che vendere a prezzo intero qualche cosa che non funziona per come viene pubblicizzato sia una truffa

Appunto per attenzione nell'usare le parole intendevo essere precisi con i riferimenti

io capisco lo sfogo, ci mancherebbe, ma il collegamento e diverso da zona a zona quindi il titolo del post mi sembra troppo generico e allarmante, tutto qui.

La poca efficienza dell'assistenza, invece, direi che è un altra storia

ma non posso giudicare perché non ne ho mai avuto bisogno.

ciao

Per come la vedo io, FastWeb è pagare tanto per avere poco di più, e alcune cose in meno.

Poco di più: con la fibra ottica probabilmente la cosa migliora, ma con l'adsl di FastWeb si va come con una qualunque 6mb

Cose in meno: niente ip pubblico, almeno con la fibra ottica, che si traduce in "router su cui non si possono aprire le porte" dando problemi con le video chat o simili, id bassi in aMule(ma conta poi così tanto l'id alto o basso?)e niente eventuale controllo remoto. La carenza di controllo remoto mi seccherebbe, e molto. Oppur basta pagare 4 euro al giorno. Ceeeerto.