Sign in to follow this  
alesalvo

monitor iBook: AIUTO!!!

Recommended Posts

Visto che hanno chiuso l'altra sezione proseguo da qui....

xmorgana mi hai scritto:

"Magari dico una sciocchezza, ma non potrebbe essere il cavo flat che si sta rompendo (quello che va dalla scheda video al pannello lcd)? A me è successa una cosa simile su un pc portatile. Ho smontato il cavo con cura, ho acquistato il pezzo di ricambio su internet per meno di 70 euro e la macchina ora va che è una meraviglia."

come faccio? puoi darmi dei suggerimenti?

cmq ancora grazie a tuttti.

premessa:

parlo per esperienza da PC portatile e non da ibook, ma penso che alcune considerazioni di massima possano valere anche per quest'ultimo.

Se il problema che riscontri varia di forma e intensità aprendo e chiudendo lo schermo dell'ibook è molto probabile che dipenda da cavo che collega la scheda video allo schermo e che - passando per la cerniera del portatile è molto sensibile alle sollecitazioni di apertura e chiusura.

Ecco cosa farei io:

- verificare quanto detto sopra

- provare a vedere su internet se si trova una sequenza guidata di immagini di come aprire l'ibook e individuare il cavo in questione (tempo fa trovai una cosa simile per la sostituzione dell'HD, quindi non dovrebbe essere troppo difficile)

- cercare sempre su internet rivenditori del pezzo (credo che questo sia il passaggio più delicato, perchè mi pare che i pezzi di ricambio apple non siano diffusi tanto quanto quelli di altre marche)

- acquistarlo se conviene

- procedere alla sostituzione

cerca con google qualcosa del tipo "mac spare parts" o " apple spare parts". Dovrebbero saltare fuori parecchi risultati dai quali iniziare

Niente da fare...il mio iBook 12" di appena un anno e mezzo mi è morto sabato...

Altro che scheda video...era la scheda logica e la Apple nemmeno riconosce una estensione x il mio modello...è dire che ne hanno ritirati altri proprio come il mio...ma il numero di serie non era tra quelli elencati...peccato che in una settimana mi è partito pure l'HD non permettendomi nemmeno di fare un backup dei dati...

Grazie mamma Apple...proprio x il tuo compleanno m,i hai vatto un bello scherzetto: PECCATO CHE NON ERA UN PESCE D'APRILE!!!