Sign in to follow this  
alesalvo

monitor iBook: AIUTO!!!

Recommended Posts

Visto che hanno chiuso l'altra sezione proseguo da qui....

xmorgana mi hai scritto:

"Magari dico una sciocchezza, ma non potrebbe essere il cavo flat che si sta rompendo (quello che va dalla scheda video al pannello lcd)? A me è successa una cosa simile su un pc portatile. Ho smontato il cavo con cura, ho acquistato il pezzo di ricambio su internet per meno di 70 euro e la macchina ora va che è una meraviglia."

come faccio? puoi darmi dei suggerimenti?

cmq ancora grazie a tuttti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

premessa:

parlo per esperienza da PC portatile e non da ibook, ma penso che alcune considerazioni di massima possano valere anche per quest'ultimo.

Se il problema che riscontri varia di forma e intensità aprendo e chiudendo lo schermo dell'ibook è molto probabile che dipenda da cavo che collega la scheda video allo schermo e che - passando per la cerniera del portatile è molto sensibile alle sollecitazioni di apertura e chiusura.

Ecco cosa farei io:

- verificare quanto detto sopra

- provare a vedere su internet se si trova una sequenza guidata di immagini di come aprire l'ibook e individuare il cavo in questione (tempo fa trovai una cosa simile per la sostituzione dell'HD, quindi non dovrebbe essere troppo difficile)

- cercare sempre su internet rivenditori del pezzo (credo che questo sia il passaggio più delicato, perchè mi pare che i pezzi di ricambio apple non siano diffusi tanto quanto quelli di altre marche)

- acquistarlo se conviene

- procedere alla sostituzione

cerca con google qualcosa del tipo "mac spare parts" o " apple spare parts". Dovrebbero saltare fuori parecchi risultati dai quali iniziare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente da fare...il mio iBook 12" di appena un anno e mezzo mi è morto sabato...

Altro che scheda video...era la scheda logica e la Apple nemmeno riconosce una estensione x il mio modello...è dire che ne hanno ritirati altri proprio come il mio...ma il numero di serie non era tra quelli elencati...peccato che in una settimana mi è partito pure l'HD non permettendomi nemmeno di fare un backup dei dati...

Grazie mamma Apple...proprio x il tuo compleanno m,i hai vatto un bello scherzetto: PECCATO CHE NON ERA UN PESCE D'APRILE!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this