Sign in to follow this  
fabricius

Il nuovo Finder in un brevetto

Recommended Posts

mah... così non so quanto si possa valutare! Certo hanno aggiunto un po' di "menù contestuali" (penso non sia proprio il termine giusto) in quella barra in più e il meù (con relativa barra) brows che sa tanto di qualcosa simile a spotlight. E poi si chiama iFinder, già mi piace!!

Uhm.. un po' presto per dare un giudizio, ma interessante di certo il poter lavorare su cartelle multiple e fare selezione di file da esse per poi muoverli o lavorarli in gruppo.

Tutto è da vedere su come sarà implementato e quanto velocce risulterà su macchine non più giovanissime e soprettutto se queste aggiunte saranno contestuali ad un miglioramento del funzionamento del Finder nel complesso visti i problemi a gestire volumi e media rimuovibili (nonchè il dannato blocco delle copie).

Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali Apple che però potrebbero arrivare molto più avanti.

Cheers

Ok.. mi sono fatto un giro nei commenti dell'articolo e vari link collegati... di certo ci sono le premesse per un bel ribaltamento nella gestione dei file come lo concepiamo adesso... rimane il dubbio di quanti potranno o sapranno adattarsi a questo tipo di cambiamenti.

Cheers

secondo fonti interne a MS, almeno così leggevo ieri in un blog, Apple sta lavorando a Leopard da 3 anni, proprio in previsione del confronto con Vista... quindi dovrebbe essere un aggiornamento con i controkazzi. è chiaro che in quest'ottica il vecchiume nel finder deve essere totalmente eliminato... speriamo sia la volta buona!