MAIL problemi posta inviata

jaberwok
 Share

Recommended Posts

• 5 months later...

Mi sta capitando la stessa cosa su due mac diversi.

Entrambi i mac hanno mac osx 10.3.9 con tutti gli aggiornamenti di sicurezza ecc. ecc.

Quando esce questo tipo di errore, esco da mail e lo rilancio, tutto torna a funzionare fino all'arrivo di una nuova mail. Non so più cosa verificare, tutto sembra ok ma il problema persiste.

• 3 weeks later...

Sul forum hop trovato qualcuno che ha suggerito nel menu' Mail di andare in FINESTRA e cliccare RICOSTRUISCI.Ho riavviato.

E' andato a posto per 2 minuti, poi sparito tutto nella solita casella posta inviata.Ma non sono visibili solo i messaggi inviati con uno uno solo dei miei vari account inseriti in Mail....

Supporto tecnico Apple Care dice che potrebbe essere un problema di troppi messaggi nella cartella di quell'account.Ma non sanno nemmeno loro che pesci pigliare..

Se non si vedono messaggi in "posta inviata" che magari abbiamo sul nostro mac da mesi , e prima si vedevano senza problemi( in quanto gia' fisicamente sul computer.), l'essere o non essere online a mio parere non c'entra nulla.

Se sono senza connessione i messaggi vecchi li devo vedere lo stesso.

• 2 weeks later...

:) Ho creato una nuova cartella nell'elenco delle cartelle di posta.L'ho chiamata "archivio messaggi vecchi".Ho selezionato tutti i messaggi presenti nella cartella "inviati" e li ho spostati nella cartellina sempre nella finestre di MAIL "archivio messaggi vecchi" .Ora la mia cartella INVIATA e' vuota tranne i nuovi messaggi di questi giorni. .

Sono 8 giorni che non appare piu' la dicitura dei messaggi non caricabili dal server.Forse la spiegazione e' che i messaggio (3,000 in INVIATA) erano troppi (magari con altrettanti messaggi sparsi nelle altre cartelle)