Sign in to follow this  
oslo

aggiornare da G3 a G4

Recommended Posts

salve a tutti

vorrei aggiornare il mio imac G3 dv400 con 640MB di ram passando a un processore G4 grazie a fastmac.com dove ci sono costi e relative istruzioni. Qualcuno ne sa qualcosa? Lo avete fatto? cosa bisogna fare oltre a smontare il processore, spedirlo e rimontare quello aggiornato? Va aggiornato anche il firmware? grazie anticipatamente di eventuali risposte

ciao

se non trovi un occasione incredibile su ebay o qui e puoi montartelo da solo lascia stare...

meglio venderlo così com'è e prenderti un altra macchina... se ha la firewire con la migrazione integrale sul nuovo mac non ti accorgi nemmeno di aver cambiato macchina se non fosse per la velocità

grazie delle risposte, ma volevo effettivamente aggiornare il mio "vecchio" al quale sono troppo affezionato anche se so che economicamente non è molto conveniente... Volevo solo sapere se qualcuno lo aveva fatto...

P.S. vorrei anche installare il superdrive...

a tutti buona pasqua

Attenzione che l'iMac era pensato per un certo tipo di consumo e riscaldamento... già l'upgrade credo che comprenda una ventola (dato che il G4 ne ha bisogno), ma aggiungere il superdrive nel case dell'iMac... oltre al costo dato che mi pare tu abbia il modello slot-in un masterizzatore DVD scalda non poco.

Cmnq io aggiornai un vecchio Pmac g3 a G4 per un amico, ma fu motlo semplice in quanto era un tower... decisamente poco problematico come accesso. :)

Cheers

Guest gennaro_mac

Tieniti il computer così com'è per ricordo e spendi in maniera più produttiva i soldi acquistando una macchina migliore di quella che otterresti aggiornando la tua.