chiusura inaspettata di Mail

ELVISshotJFK
 Share

Recommended Posts

questa sera non riesco a usare Mail. in pratica appena lo apro e cerco di fare QUALSIASI cosa mi si chiude inaspettatamente. e da qualche giorno le chiusure inaspettate anche di altri programmi (Safari in primis ma anche Quicktime) si fanno sempre più frequenti.

a cosa diavolo è dovuto? quali rimedi posso provare?

grazie.

• 3 weeks later...

anche a me si chiude mail appena lo apro.ho provato a cancellare le preferenze dalla libreria di sistema e non è cambiato nulla,così ho provato a reinserire la cartella in libreria ma il mac dice che è impossibile perchè non posso modificare la libreria.ho fatto qualche danno?e come risolvo il problema mail?grazie

ho cancellato tutte le icone delle preferenze del sistema,poi le ho istallate nuovamente una ad una riprendendole dal cestino ma non riesco a rimetterle in libreria.ho cancellato quindi preferencepanes(machintosh hd-sistema-libreria).come posso fare?

questo errore è dovuto al fatto che ancora non ho capito la differenza tra le varie librerie.

e ancora non ho risolto con la chiusura di mail

il file non lo crea e se provo a spostarlo in libreria non me lo permette.il brutto che il mac continua a dare problemi:la tastiera scriveva in un'altra lingua,si impalla,exposè non va.insomma da quando ho aggiornato a tiger ho sempre problemi pian piano risolti ma ora non so che fare visto che mi ci metto anch'io a fare danni cancellando cose che non devo.

aiuto please!!!!

il file non lo crea e se provo a spostarlo in libreria non me lo permette.il brutto che il mac continua a dare problemi:la tastiera scriveva in un'altra lingua,si impalla,exposè non va.insomma da quando ho aggiornato a tiger ho sempre problemi pian piano risolti ma ora non so che fare visto che mi ci metto anch'io a fare danni cancellando cose che non devo.

aiuto please!!!!

E hai fatto una bella cavolata... l'unica cartella Libreria che dovresti toccare è quella nella tua cartella utente...

Se non hai un amico esperto li vicino che possa darti una mano, io ti consiglio di fare un bel backup dei tuoi dati importanti e reinstallare il tutto.

P.S. se non siete più che sicuri di quello che fate, vi consiglio di non toccare le cartelle:

NOME-HD/Libreria e NOME-HD/Sistema

Paolo

ok la cavolata lo capita e non toccherò più niente.ho istallato nuovamente tiger e sembra che vada bene la cosa, tranne che quando ho provato ad aprire "tasiera e mouse" da preferenze di sistema,si è chiuso.poi una cosa strana è stata che non ho potuto aggiornare ma ho dovuto archiviare e istallare ma non capisco perchè.sembra che non abbia perso nulla tranne che non vedo alcune delle ultime applicazioni sul dock (che ho scaricato da internet,come firefox), e poi non trovo la cartella "sistema precedente".secondo voi ho risolto i problemi o sarebbe meglio formattare il pupo?l'unico problema sarebbe che non so dove mettere tutto quello che ho sul mac.in teoria ho un bel ipod 20gb ma non so se una volta formattato e lo collego al mac sia quest'ultimo ad aggiornare il piccolo cancellando quindi tutto o invece non corro pericoli.

...in teoria ho un bel ipod 20gb ma non so se una volta formattato e lo collego al mac sia quest'ultimo ad aggiornare il piccolo cancellando quindi tutto o invece non corro pericoli.

scusa ma proprio non ho capito.

Hai un iPod da 20 GB e lo vuoi formattare e mettere tutte le tue cose lì?

Perché formattarlo?

Ti bastano 20 GB?

Per la domanda se è meglio fare un archivia e installa o inizializzare e reinstallare, io personalmente preferisco la seconda. Non so perché, ma ho come l'impressione che pezzi della vecchia installazione rimangano in giro (e quindi anche i problemi).

Consiglio a te e a tutti gli altri di investire un po' di soldi e comperarsi un HD esterno su cui fare regolari backup, perché: 1) i mac sono delle ottime machine, ma gli HD sono gli stessi di qualsiasi pc, e quindi non esenti da possibili e rovinose rotture.

2) Man mano che passa il tempo, i dati, le foto, la musica e quant'altro concerne la vita digitale aumenta e, di conseguenza, anche lo spazio occupato...

volevo formattare l'ibook e salvare quello che entra sull'ipod non avendo un hd esterno ma ogni volta che collego l'ipod al mac quest'ultimo aggiorna il secondo.una volta formattato il mac non c'è nulla quindi al momento che lo collego all'ipod quest'ultimo verrà aggiornato o x meglio dire gli verrà cancellato tutto,vero?quando parli di backup intendi formattare?perchè quando ho fatto quest'ultimo aggiornamento non sono riuscito ad aggiornare ma ho dovuto archiviare ed installare?

scusa le tante domande ma sono confuso

grazie mille